Asili nido di Monza: da oggi si pagano online

asilo-nido-dallaltoTariffe asili nido, il Comune avvia la procedura di pagamento con addebito in conto corrente. L'operazione è stata avviata dall'assessore alle Politiche sociali, Stefano Carugo e pochi giorni fa la giunta ha dato l'ok con una delibera.


asilo-nido-dallaltoTariffe asili nido, il Comune avvia la procedura di pagamento con addebito in conto corrente. L’operazione è stata avviata dall’assessore alle Politiche sociali, Stefano Carugo e pochi giorni fa la giunta ha dato l’ok con una delibera.

I vecchi sistemi di pagamento con bollettino postale vanno in pensione e in via sperimentale da quest’anno saranno sostituti dall’addebito in conto corrente. Ovviamente, le famiglie saranno libere di scegliere e comunque il costo per l’emissione del Rid (pari a euro 1,25 come da vigente convenzione con la tesoreria Comunale) resterà a carico dell’Amministrazione Comunale.

In connessione e raccordo con lo sviluppo del sistema informativo dei servizi sociali, l’assessore ha dato avvio alla configurazione di un software dedicato che consentirà di gestire in maniera informatizzata le inerenti procedure amministrative e contabili, comprese la rilevazione delle presenze/assenze attraverso lettori ottici, il calcolo delle rette e dei rimborsi per assenze, l’attivazione dei flussi per l’invio dei Rid/emissione bollettini postali, la verifica dei pagamenti.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta