Arcore: l’intera città dice addio a Greta “Non ti dimenticheremo mai”

arcore-funerali-greta1Una chiesa strapiena ha dato il suo ultimo saluto a Greta Casiraghi, la ragazza di 17 anni rimasta uccisa domenica in un tragico incidente d'auto a Villasanta. Moltissimi gli amici e i compagni di scuola della giovane accorsi per salutare la loro "cucciola".


arcore-funerali-greta1Una chiesa strapiena ha dato il suo ultimo saluto a Greta Casiraghi, la ragazza di 17 anni rimasta uccisa domenica in un tragico incidente d’auto a Villasanta. Moltissimi gli amici e i compagni di scuola della giovane accorsi per salutare la loro “cucciola”.

“Non ti dimenticheremo mai, riposa in pace”, questa la scritta su uno dei due striscioni posti fuori dalla chiesa Regina del Rosario di Arcore su cui gli amici di sempre hanno lasciato le loro firme.

Nel corso dell’omelia il arcore-funerali-greta2parroco ha sottilineato che “tutto fa parte di un disegno, il disegno di Dio che ha deciso di chiamare a se Greta”. E poi un monito all’attenzione “perché la chiamata di Dio arriva all’improvviso, come un padrone di casa che rientra senza preavviso e da cui dobbiamo farci trovare pronti”.

Fuori dalla chiesa un intero paese in lacrime. L’uscita del feretro, avvolto in una corona di rose bianche, è stata accompagnata da un lungo e commosso applauso.

 

 

In foto: in alto l’uscita dalla chiesa del feretro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta