Salute

Giussano. «Curato a tempo di record». La testimonianza diretta dell’ospedale [Video]

Hanno specificato che la mancanza di un pronto soccorso operativo non ha influenzato sulle cure sottoposte a LR, deceduto giovedì mattina.

ospedale di giussano direttore sanitario

Hanno specificato che la mancanza di un pronto soccorso operativo non ha influenzato sulle cure sottoposte a LR, deceduto giovedì mattina difronte agli ascensori mentre colpito da un infarto cercava aiuto presso l’ospedale di Giussano. Il direttore sanitario, Giovanni Materia, ha chiarito: «Il paziente è stato aiutato in tempo “zero”, se fosse passato dal triage del pronto soccorso, paradossalmente, i tempi di cura sarebbero stati più lunghi. Il cuore ha smesso di funzionare immediatamente, abbiamo tentato il possibile con oltre 55 minuti di massaggio cardiaco, quando la media è attorno ai 30, ma non c’è stato nulla da fare».

«La procedura più corretta ed efficace in questi casi – commenta Alberto Albertoni, primario di Chirugia presso il nosocomio di Giussano – specialmente in caso di dolori al petto e di sospetto di infarto, è contattare il 118 che una volta sul posto riesce a trasmettere gli esami e a consultare le disponibilità e le strutture sanitarie più idonee e vicine».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta