Scuole Cardioprotette e ‘insegnanti salvacuore’ con Brianza per il Cuore

Dopo l'enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma

scuola-cardioprotetta-brianzaperilcuore-mb

Dopo l’enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma. Dalla collaborazione con il Rotary Club Monza Est una nuova iniziativa: anche le scuole di Monza sono state dotate del dispositivo ed è in corso la formazione del personale.

Abbiamo collaborato con Brianza per il Cuore già nello scorso anno per fornire alle scuole il defibrillatore. L’idea di formare degli insegnanti salvacuore è la logica continuazione del progetto”, ha spiegato Gianni Caimi, presidente del Rotary Monza Est. “Fondamentale anche la collaborazione con il comune di Monza che ci ha messo a disposizione una piattaforma con cui raccogliere le adesioni al corso BLSD”, ha continuato.

Brianza-per-il-cuore-corso-BLSD-cardioprotetto-mb-3

Docenti delle scuole elementari e medie oltre al personale delle associazioni sportive che utilizzano le palestre possono inviare la loro candidatura per seguire il corso BLSD sull’uso del DAE. Ad effettuare la formazione è proprio la Onlus monzese.

Ad oggi sono già stati formati gli insegnanti delle scuole Bachelet, Salvo D’Acquisto, Don Milani, Dante, Leonardo Da Vinci e Tacoli. Tra i prossimi passi è in programma il corso per il personale delle scuole Elisa Sala, Volta, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Ardigò.
Per essere sempre informati sulle attività di Brianza per il Cuore onlus, potete seguire la nostra rubrica dedicata (clicca qui).
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta