Attualità

Riqualificazione sopra tunnel, a breve l’apertura del primo tratto a Nord

Entro Natale dovrebbero essere ultimati i lavori viabilistici tranne le ciclabili e le aree verdi. Entro la metà di novembre dovrebbe essere aperto il tratto nord, rotonda inclusa, fra le vie Montelungo e Monte Albenza.

monza-viale-lombardia-lavori-sopratunnel-mb1

Procedono i lavori di riqualificazione del sopra tunnel. Entro la metà di novembre dovrebbe essere aperto il tratto nord, rotonda inclusa, fra le vie Montelungo e Monte Albenza. Il condizionale è d’obbligo per il semplice motivo che Anas ha sottolineato come l’attuale fase di lavorazione sia soggetta a frequenti modifiche in corsa.

Con l’apertura del tratto, per chi arriverà da Nord, all’incrocio fra via Vittorio Veneto e via della Taccona è stata prevista la svolta solo a destra verso via della Taccona (l’unica svolta a sinistra è stata programmata verso via Cavallotti).

“Si tratta di un passo in avanti molto importante – ha commentato l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri -. Per Natale la viabilità di superficie dovrebbe essere ultimata. Dovranno essere ultimati gli spazi verdi e le piste ciclabili”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta