Attualità

Vimercate, blitz all’Omnicomprensivo con cani antidroga: 2 arresti

Dopo i fidanzatini pizzicati settimana scorsa, lunedì mattina i carabinieri della stazione di Vimercate hanno arrestato due giovanissimi e denunciato a piede libero un sedicenne, sequestrando un etto di marijuana.

carabinieri-2-mb

Altro importante colpo allo spaccio di droga che gira intorno all’Omnicomprensivo di Vimercate. Dopo i fidanzatini pizzicati settimana scorsa, lunedì mattina i carabinieri della stazione di Vimercate hanno arrestato due giovanissimi e denunciato a piede libero un sedicenne, sequestrando un etto di marijuana.

Lunedì mattina, insieme all’unità cinofila antidroga del nucleo cinofilo di Casatenovo, i militari hanno setacciato tutte le parti comuni dell’istituto e scoperto un traffico di droga: i cani dell’unità hanno infatti annusato degli stupefacenti all’interno dei motorini parcheggiati all’ingresso fuori dal plesso scolastico. Dentro lo scooter di un sedicenne dell’istituto Vanoni, residente ad Agrate Brianza, sono stati trovati 15 dosi di marijuana nascosti nel sottosella. A casa del sedicenne, che si trova ora nel carcere minorile Beccaria di Milano, sono state trovate altre 5 dosi.

Nello stesso servizio di controllo i cani hanno trovato all’interno di un altro scooter un coltello con una lama di 8cm e un trita erba con dei residui di marijuana. Il proprietario del mezzo, un altro sedicenne, è stato denunciato.

La stessa sera è scattato ad Agrate Brianza il blitz che ha portato all’arresto del pusher fornitore d’erba: V.M. classe 1994, nullafacente, è stato trovato in possesso di 41,9 grammi di marijuana e 750 euro in contanti, molto probabilmente provente dell’attività di spaccio.

Nel perquisire la casa dello spacciatore, i carabinieri hanno anche fermato due clienti, anche loro studenti dell’Omnicomprensivo, che stavano uscendo dalla casa con 7 grammi di erba. Entrambi sono stati segnalati come assuntori di sostanza stupefacente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta