Cultura

Notte bianca Vimercate: sportivi e buongustai hanno invaso la città [FOTO]

Un successo la Notte Bianca e la Notte di Sport di Vimercate che si è svolta sabato 4 luglio.

bluesmilerun-partenza

Un successo la Notte Bianca e la Notte di Sport di Vimercate che si è svolta sabato scorso.

In una calda serata di inizio luglio la città si è riempita di centinaia di persone: se le vie del centro erano invase da cibo, concerti e curiosi in visita al MUST, in piazza Marconi e Largo Europa centinaia di sportivi erano in campo o pronti a partire per la Notte Bianca dello Sport.

Alla Bluesmile Run, con partenza in piazza Marconi e percorso per tutto il centro città, hanno partecipato circa 500 runners gareggiando sulla sitanza di 6 o 10 km. A vincere nella 10 Km, che è arrivata fino alla piazza della chiesa di Oreno, fra gli uomini Andrea Matteazzi e fra le donne Alessia Colnaghi. Nella distanza più breve ha invece vinto Alberto Brunelli fra i maschi e Sonia Mauri fra le femmine.

Il pomeriggio sono partiti anche i tornei che si sono svolti fra la piazza del Linificio e l’interno della Galleria Marconi: alla Devero Cup di calcio ha trionfato il team dei Wilson composto da Matteo Galbiati, Alessandro Maino, Andrea Beretta, Jacopo Gasperini, Pietro Valentini, Davide Zarelli. Nei tornei di Basket hanno gareggiato 24 squadre, 3v3, con partite da 15 minuti: al femminile la vittoria è andata alle Chiquitas (Giulia Crippa, Ilaria Cioffi, Simona Magni, Valeria Bassani); per i ragazzi invece il trofeo è finito nelle mani di Gianni d’Oro del Grande Real (Riccardo Fossati, Riccardo Parlato, Stefano Tremolada). L’Usuelli Cup di Beach Volley, dove hanno giocato 20 squadre miste, è stata vinta da “Tutti amici con le bici”(Sara Di Balsi, Daniele Quartera, Cecilia Bonanomi, Leonardo Meroni).

In piazza Marconi si sono potuto invece scatenare gli amanti del fitness che si sono potuti allenare grazie anche alle lezioni di Spinning, Fit&Boxe e Cross Gym: 80i partecipanti per la sessione di Fit&Boxe, 40 per Spinning e 20 per il Cross Gym.

Chiusura della serata alle 2 di notte con la premiazione dei vincitori.

 Clicca qui per leggere l’articolo sulla Notte di Sport

foto di Emanuele Barbaro

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta