Cronaca

Patente e revisione false: denunciato in centro a Monza

Polizia Locale Monza mb
Polizia Locale Monza - Foto d'Archivio

Monza. Sorpreso alla guida con una patente e la revisione falsa. Un cittadino di origine moldava è stato denunciato dalla Polizia Locale di Monza dopo essere stato trovato in possesso dei documenti “taroccati”. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16:00, in Piazza Trento e Trieste durante un controllo di routine.

La pattuglia appiedata del centro storico, nel corso delle verifiche su un autocarro leggero, ha richiesto al conducente, un uomo nato nel 1987 e temporaneamente residente in Italia, di mostrare i documenti del veicolo e la patente. Al controllo, è emerso che la patente di guida moldava presentata dall’uomo era presumibilmente falsa. Contestualmente, anche la carta di circolazione del veicolo con una revisione attestata si è rivelata alquanto sospetta.

Il cittadino, che non possedeva documenti validi per l’identificazione, è stato accompagnato presso gli uffici della polizia locale per le procedure di riconoscimento, dove è stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici. Al termine delle verifiche, l’uomo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e denunciato a piede libero, rimesso in libertà in attesa di ulteriori procedimenti legali.

Un episodio sottolinea l’importanza dei controlli documentali effettuati dalla Polizia Locale per garantire la sicurezza stradale e la legalità della circolazione dei veicoli sul territorio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta