Cronaca

Officina abusiva smantellata dalla Polizia Locale: maxi sequestro di attrezzature

Gli agenti hanno fatto irruzione in un’officina abusiva in uno storico quartiere cittadino, sequestrando un vero e proprio "arsenale" di attrezzature meccaniche. 

officina abusiva
L'officina abusiva

Colpo grosso della Polizia Locale di Monza: alle ore 18:00 di giovedì, 23 maggio, gli agenti hanno fatto irruzione in un’officina abusiva in uno storico quartiere cittadino, sequestrando un vero e proprio “arsenale” di attrezzature meccaniche. Durante l’operazione, gli uomini dei Nuclei Annonaria e del Nucleo Presidio Quartieri hanno rinvenuto quattro ponti di sollevamento, una cassettiera con utensili specifici, cinque pistole per compressore, un compressore silenzioso, uno per cambio gomme, un aspiratore automatico di olio, due martinetti, uno smonta ruote, una bilanciatrice e vari pezzi di ricambio per auto.

L’intervento è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo delle attività commerciali e imprenditoriali, durante il quale è stato accertato che il titolare dell’officina operava senza la prevista autorizzazione. Gli agenti del Comando di via Marsala, dopo aver effettuato i dovuti controlli e ispezioni, hanno proceduto con il sequestro dell’attrezzatura e la chiusura immediata dell’attività.

officina abusiva

La persona responsabile è stata sanzionata con una multa di € 5.164,33. Questa azione rientra negli obiettivi del Comando di Polizia Locale, volto a contrastare comportamenti sleali a livello di concorrenza commerciale che, oltre a violare le norme, risultano rischiosi per la sicurezza degli utenti. Non indifferente, infatti, il pericolo per l’ambiente per lo smaltimento dei rifiuti e per la sicurezza dei veicoli causato da attività illecite come queste.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta