Cronaca

Minacce in piazza Carducci: la Polizia Locale seda lite a suon di forbici e guinzaglio

Generico maggio 2024
I materiali sequestrati

Un tranquillo pomeriggio in piazza Carducci si è trasformato in una scena da film quando, alle ore 19:00, la Polizia Locale di Monza è dovuta intervenire per sedare un acceso alterco tra una giovane coppia e un uomo più anziano, nei pressi di un bar. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l’uomo avrebbe minacciato la coppia brandendo delle forbici da elettricista, mentre il ragazzo teneva in mano un guinzaglio a maglie di metallo, utilizzato a mo’ di minaccia, senza cani al seguito.

Intervento della Polizia Locale

In pochi minuti, gli agenti del Nucleo Area Centro del Comando Polizia Locale di Monza sono giunti sul posto, riuscendo a disarmare entrambi prima che la situazione sfuggisse di mano. Il sequestro delle forbici e del guinzaglio ha evitato che la lite potesse avere conseguenze tragiche. Dopo aver ascoltato le testimonianze e ricostruito l’accaduto, gli agenti hanno preso provvedimenti. L’uomo, un cittadino italiano di 71 anni, è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, dato l’utilizzo di strumenti atti a offendere. Il giovane, un italiano di 28 anni, è stato denunciato per porto di strumenti atti a offendere fuori dalla propria abitazione

Le cause che hanno scatenato la lite sono ancora avvolte nel mistero. Gli agenti stanno indagando per capire se ci siano stati precedenti tra le persone coinvolte o se si sia trattato di un conflitto nato da un malinteso momentaneo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta