Eventi

Torna la festa degli Amici Cucciolotti al rifugio di Monza

Domenica 2 giugno, il rifugio parco-canile di Monza aprirà le sue porte per la nuova edizione della tanto attesa festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti

monza canile Amici Cucciolotti
Rifugio Monza

Domenica 2 giugno, il rifugio parco-canile di Monza aprirà le sue porte per la nuova edizione della tanto attesa festa degli Amici Cucciolotti / Giornata dei Rifugi Aperti, promossa da ENPA di Monza e Brianza in collaborazione con Pizzardi Editore. L’evento, che si terrà dalle ore 14 alle 18 in via San Damiano 21, promette una giornata ricca di attività, visite e divertimento per i più piccoli e le loro famiglie.

monza canile Amici Cucciolotti

Un rifugio da scoprire

Durante la giornata, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare i vari reparti del rifugio, incontrando cani, gatti e una varietà di animali erbivori come cavalli, pony, capre, pecore, conigli, anatre, galline e tartarughe. Un’occasione unica per grandi e piccini di entrare in contatto con animali che difficilmente si vedono in contesto urbano.

Il ritorno del “Ce l’ho, mi manca”

Uno degli appuntamenti più attesi dai bambini è il famoso “Ce l’ho, mi manca”, l’incontro dedicato allo scambio di figurine dell’album Amici Cucciolotti 2024. Grazie a questo evento, i piccoli collezionisti potranno completare più velocemente il loro album scambiando figurine con altri bambini e con l’aiuto di un incaricato ENPA che coordinerà gli scambi.

La festa offrirà anche molte altre attività per i più piccoli. Presso il gazebo truccabimbi, i bambini potranno trasformarsi nel loro animale preferito o dedicarsi alla pittura colorando immagini di animali. Inoltre, sarà possibile partecipare a un divertente gioco dell’oca da prato.

monza canile Amici Cucciolotti

Educazione e consapevolezza

L’evento non sarà solo all’insegna del divertimento, ma avrà anche un importante aspetto educativo. Bambini e adulti potranno imparare come interagire correttamente con un cane sconosciuto, scoprire i segreti del mondo dei gatti e delle api grazie alle spiegazioni delle apicoltrici esperte, e apprendere le tecniche di primo soccorso per animali selvatici in difficoltà.

Sarà inoltre possibile visitare la splendida Oasi di Biodiversità, un angolo di pace lontano dal trambusto cittadino, sempre più ricco di piante e fiori. Una vera e propria oasi che rappresenta un rifugio per la fauna locale e un’area didattica di grande valore.

monza canile Amici Cucciolotti
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta