Scritte oscene

Giussano, vandali in azione: le sedi di FdI e Forza Italia prese di mira

Scritte oscene a Giussano nelle sedi dei comitati elettorali. "Un gesto di una bassezza e mancanza di rispetto" commentano Ceppi e Veggian di FdI e FI.

Generico maggio 2024

Giussano. Vandalizzate con parole oscene e scritte offensive le sedi di Forza Italia e Fratelli d’Italia. E’ successo a Giussano nella notte tra lunedì 6 e martedì  7 maggio. Nel mirino dei vandali, che con un pennarello rosso hanno imbrattato le vetrine dei comitati elettorali, la premier Meloni e Silvio Berlusconi, scomparso quasi un anno fa. Immediata la risposta congiunta del Segretario Provinciale di Forza Italia Luca Veggian e il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Roberto Ceppi.

“Vogliamo esprimere la nostra ferma condanna per gli atti vandalici contro le sedi di Forza Italia e Fratelli d’Italia a Giussano, gesti che esprimono sentimenti di violenza, odio e vigliaccheria che nulla hanno a che fare con la competizione politica – hanno commentato immediatamente i due esponenti del centro-destra brianzolo. – Le idee diverse non possono giustificare un attacco così intriso di odio e intolleranza, un gesto di una bassezza e mancanza di rispetto così grande verso militanti, volontari e candidati che altro non vogliono se non il bene per il futuro di Giussano. Quello che si è verificato questa notte a Giussano è sconcertante e deplorevole, fatti come questi non devono assolutamente accadere in un paese libero e democratico come il nostro”.

Generico maggio 2024

Le scritte arrivano ad un mese da uno dei voti più importanti per la Brianza degli ultimi anni. Si voterà infatti in 31 comuni della Brianza (su 55) e alle elezioni europee per il rinnovo del Parlamento. Cittadini al voto i prossimi 8 e 9 giugno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta