Iniziative

Gelsia diventa partnership ufficiale del Nuoto Club per il 43° Trofeo Città di Seregno

L'edizione di quest'anno testimonia il grande entusiasmo per il nuoto e la dedizione impareggiabile dell’NC Seregno nel coltivare i campioni di domani. Il Gruppo AEB, con Gelsia, sarà presente durante le gare con il proprio personale, pronto a distribuire materiale informativo per tutti i presenti. 


Seregno. Dall’incontro tra Gelsia, azienda leader nel settore energetico, e il Nuoto Club Seregno, storica realtà sportiva, nasce una partnership per promuovere il nuoto e valorizzare la pratica sportiva. Quasi 1000 giovani nuotatori, tra gli 8 e i 25 anni, parteciperanno alla 43° edizione del Trofeo Città di Seregno, con oltre 2400 cartellini in gara.

Gelsia diventa sponsor ufficiale del Trofeo, organizzato dal Nuoto Club Seregno in collaborazione con InSport, un evento imperdibile per gli appassionati con atleti delle categorie Esordienti B e A, Ragazzi, Juniores e Assoluti, che si sfideranno il 25 e 26 maggio presso il Centro sportivo Trabattoni a Seregno.

Questa partnership rappresenta un pilastro per lo sviluppo sportivo cittadino. Secondo dati ISTAT 2023, in Italia due adolescenti su dieci non praticano attività fisica. In questo contesto, il supporto di Gelsia allo sport locale è ancora più rilevante, mirato a incoraggiare la partecipazione sportiva e promuovere il benessere nella comunità.

Le dichiarazioni

“Siamo orgogliosi di essere lo sponsor ufficiale della 43° edizione di questa storica manifestazione. – afferma Mauro Ballabio, presidente di Gelsia – Crediamo fermamente nel valore dello sport come strumento di crescita e formazione per i giovani, e per questo motivo sosteniamo con entusiasmo le realtà sportive del nostro territorio che coinvolgono le nuove generazioni”.

“Grazie anche a Gelsia, che con grande merito aiuta i giovani ad esprimersi attraverso lo sport – commenta Roberto Bergamo neo presidente di Nuoto Club Seregno – continuiamo a coltivare con passione la nostra disciplina sportiva, dando spazio e opportunità ai nostri giovani atleti per esprimere le loro potenzialità”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta