Bonus

Dalle Farmacie Comunali Brugherio 100 euro a nuovi nati

In arrivo un carnet di buoni acquisto da 10 euro per ogni famiglia, spendibili per prodotti per la prima infanzia.

Brugherio farmacie comunali

Dalle Farmacie Comunali di Brugherio bonus da 100 euro in prodotti per l’infanzia ai nuovi nati. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale insieme alle figure dirigenziali dell’Azienda speciale Farmacie Comunali Brugherio, ente pubblico strumentale del Comune composto da due farmacie cittadini, in via Papa Giovanni XXIII e in piazza Togliatti. A presentare l’iniziativa, gli assessori alla partita Mariele Benzi e Carlo Nava che hanno sottolineato la positività dell’iniziativa sia nell’ambito delle politiche dedicate all’infanzia sia nella promozione dell’immagine delle farmacie comunali, così come contenuto nelle linee di mandato.

Il provvedimento delle Farmacie Comunali di Brugherio è supportato da un regolamento che definisce le modalità di fruizione. A disposizione delle famiglie, ha spiegato la direttrice Ornella Sala, c’è un carnet di buoni da 10 euro cumulabili. “Il libretto che viene consegnato ai neogenitori – ha detto la farmacista –  contiene non solo i buoni acquisto ma anche consigli per la cura del neonato alle famiglie che abbiano appena avuto un bambino”. I buoni non prevedono la restituzione di un resto, in caso di acquisti di importo inferiore e sono utilizzabili sui prodotti per l’infanzia ma non sui farmaci. Entro sei mesi.

Il bonus per i nuovi nati di Brugherio può essere ritirato direttamente agli sportelli dell’ufficio Anagrafe del Comune al momento della registrazione del nuovo nato, con la lettera firmata dal sindaco, un documento d’identità del genitore e il codice fiscale del bimbo.

Il beneficio delle Farmacie Comunali Brugherio si prevede andrà a 250 famiglie, questo in media il numero dei nuovi nati per ogni annualità a Brugherio. Per garantirlo, l’azienda ha stanziato a bilancio 25mila euro. E, a proposito di numeri, il presidente Michele Calabrese ha confermato lo stato di salute delle farmacie comunali che chiudono regolarmente con un utile (il bilancio 2023 è in fase di chiusura) e che lo prevedono anche per l’annualità in corso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta