Iniziative

Desio, stanziati 385mila euro per la per i nuovi spogliatoi del Centro Sportivo Comunale

In via Agnesi, lavori di riqualificazione per i nuovi spogliatoi del centro sportivo comunale con un investimento di circa 385mila euro, comprendendo la manutenzione di due spogliatoi esistenti e la realizzazione di un terzo blocco per adattarsi alle nuove esigenze degli utenti.

centro-sportivo-comunale-desio

Desio. Lavori in corso in via Agnesi per un importante investimento nel centro sportivo comunale, con un totale di circa 385mila euro destinati ai nuovi spogliatoi. Di questi, 60mila euro sono stati riservati per la completa manutenzione straordinaria dei due già esistenti, mentre 325mila euro saranno impiegati per la costruzione di un terzo blocco a servizio del campo 3, attualmente in fase di approvazione. Quest’ultimo intervento richiederà la demolizione dello spogliatoio esistente.

centro-sportivo-comunale-desio

Tali lavori rivestono una grande importanza per uno dei luoghi sportivi più frequentati del territorio. La riqualificazione degli spogliatoi consentirà di accogliere giocatori e arbitri in una struttura moderna e sicura, promuovendo il piacere e la condivisione nell’ambito dello sport. L’obiettivo a lungo termine è quello di migliorare l’intero centro sportivo nel corso degli anni, per adattarlo alle nuove esigenze dei frequentatori, potenziando sia gli spazi dedicati alla pratica sportiva che i relativi servizi.

La manutenzione straordinaria dei due spogliatoi esistenti è stata completata entro fine aprile. Si tratta degli spogliatoi 5 e 6, parte di un edificio costruito negli anni Settanta. L’amministrazione comunale ha investito 60mila euro per rinnovare completamente queste strutture destinate agli atleti e agli arbitri. I lavori hanno incluso la sostituzione degli impianti idrico-sanitari, dei riscaldamenti e dei rivestimenti, oltre all’installazione di nuovi pavimenti in gres porcellanato, nuovi apparecchi igienico-sanitari, docce, porte interne e di ingresso in alluminio, e la pittura completa degli spazi, compresa l’installazione di nuove panche spogliatoio.

centro-sportivo-comunale-desio

Al momento, è in corso la progettazione e l’approvazione di un nuovo blocco spogliatoio a servizio del campo 3. Questa struttura sostituirà lo spogliatoio esistente, attualmente in pessime condizioni a causa dell’usura nel tempo. Il nuovo edificio sarà conforme alle normative vigenti in materia di edilizia sportiva, accessibilità e igiene. Sarà realizzato utilizzando elementi prefabbricati in acciaio, e includerà spazi per atleti e arbitri, un deposito per materiali e un locale tecnico per la centrale termica. Le dimensioni previste saranno di 25 metri di lunghezza, 6 metri di larghezza e un’altezza di 2,70 metri.

centro-sportivo-comunale-desio
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta