Da segnare in agenda

Cosa fare questo weekend a Monza e dintorni? Ecco i 5 eventi (per grandi e piccini) da non perdere

Dalla festa dedicata alla pizza, alle golosità che arrivano direttamente dalla Francia, al ballo di gran corte per fare un tuffo nel 1800 passato per l'arte e per l'orto. Pronti a organizzare il vostro fine settimana in Brianza?

pizza-festival-lombardia7
- Foto d'Archivio

Brianza. Puntuale come ogni settimana la redazione di MBNews ha selezionato per voi alcuni degli eventi in programma per il fine settimana sul nostro territorio. Cosa fare questo weekend a Monza e dintorni? Ve lo diciamo subito: abbiamo selezionato 5 eventi adatti a tutti, grandi e piccini: dalla festa dedicata alla pizza, alle golosità che arrivano direttamente dalla Francia, al ballo di gran corte per fare un tuffo nel 1800 passato per l’arte e per l’orto. Non ci siamo fatti mancare nulla! Allora, pronti ad organizzare il vostro fine settimana?

COSA FARE QUESTO WEEKEND A MONZA E DINTORNI

notturni roseto monza 2023 mb

A Monza si celebra la pizza

Ai boschetti reale si apre un weekend di gusto, musica e divertimento dove la protagonista assoluta sarà la pizza! I migliori pizzaioli d’Italia si ritroveranno a Monza per farvi assaggiare la vera pizza napoletana, la pizza fritta, il panuozzo, il calzone e molto altro. Da venerdì 10 fino a domenica 12 il villaggio della pizza saranno aperti fino alle 23.

Scopri il programma completo dell’evento.

Mercatino regionale francese a Vimercate

Nuova edizione del Mercatino Regionale Francese. Un piccolo angolo di Francia farà tappa a Vimercate dal 10 al 12 maggio 2024 in piazza Roma e lungo le vie limitrofe con specialità enogastronomiche di alta qualità e prodotti artigianali tipici della tradizione francese.

Continua a leggere 

Monza visionaria: domenica ultimo giorno

Il festival, organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi, quest’anno alla sua XII edizione, animerà il capoluogo della Brianza con musica, performance immersive, danze, laboratori e molto altro. In programma ci sono tantissime avventure sonore da vivere tra la Reggia e luoghi simbolo della città, tra l’antica biblioteca del Carrobiolo e un attivo centro culturale a S.Fruttuoso, tra gli spazi di Reggia Contemporanea e la magia dei Notturni al Roseto che per la prima volta raddoppia anche dentro la Villa Reale.

Leggi il programma completo 

Asparagicoltore per un giorno a Mezzago

Fino al 19 maggio 2024 nella suggestiva cornice di Palazzo Archinti a Mezzago, la Sagra dell’asparago rosa, la nota kermesse gastronomica e culturale che celebra il famoso e prelibato ortaggio. Giunta quest’anno alla 65^ edizione è organizzata da ben 35 dalla Pro Loco di Mezzago. Per l’occasione, l’azienda Agricola Rino, con sede in Mezzago e da decenni impegnata nella valorizzazione del tipico asparago rosa, in una collaborazione con il Parco Agricolo Nord Est propone un’iniziativa gratuita organizzando visite guidate alle spargiaie dove cresce il famoso ortaggio.

Qui tutte le info. L’evento è gratuito.

Balli dell’800 ad Arcore

Nell’ambito della rassegna GIRABRIANZA, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI), la Famiglia Borromeo D’Adda invita la cittadinanza, domenica 12 maggio 2024, all’evento dell’anno: il Gran Ballo di Corte, un’esperienza unica per immergersi nell’atmosfera dei balli dell’ottocento. L’evento, organizzato in collaborazione con il patrocinio del Comune di Arcore, si terrà all’interno della prestigiosa Villa Borromeo D’Adda.

Scopri di più su questa iniziativa

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta