Politica

A Seregno una serata per parlare della ferrovia Malpensa-Orio

Organizzata dal PD Seregno. Appuntamento questa sera, domenica 26 maggio, alle ore 19.00 presso il cortile del Circolo, in via Leonardo da Vinci 24. 

Generico maggio 2024

Seregno. Si terrà stasera, domenica 26 maggio, l’incontro UN TRENO DA NON PERDERE, organizzato dal Partito Democratico di Seregno per confrontarsi sul tema – particolarmente sentito in Brianza – del trasporto ferroviario. Si parte dall’importanza strategica del collegamento Seregno-Bergamo (sospeso ed attualmente sostituito con la navetta bus fino a Carnate), e del valore del suo potenziamento per la città di Seregno e del territorio limitrofo.
“Seregno si trova infatti sull’asse ferroviario Malpensa-Bergamo (già esistente), che con la prevista estensione fino all’aeroporto di Orio al Serio metterebbe la nostra Città e la Brianza al centro di un collegamento nevralgico per l’economia e lo sviluppo della nostra regione – spiega il segretario del Partito Democratico di Seregno Luca Lissoni. Parteciperà al panel di stasera, tra gli altri, anche Pierfrancesco Maran, assessore milanese e candidato alle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno.
Appuntamento quindi questa sera ore 19.00 presso il cortile del Circolo PD di Seregno, in via Leonardo da Vinci 24.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta