Allerta

Chiusura del Parco, dei Giardini Reali e dei Cimiteri a Monza a causa del vento forte

Il sindaco Paolo Pilotto ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente per la chiusura del Parco di Monza, dei Giardini Reali e dei due cimiteri cittadini

parco monza chiuso maltempo
Parco chiuso - Foto d'Archivio

Monza. Il sindaco Paolo Pilotto ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente per la chiusura del Parco di Monza, dei Giardini Reali e dei due cimiteri cittadini a partire dal pomeriggio di oggi, 16 aprile 2024. La chiusura rimarrà in vigore fino al dissolversi delle condizioni meteorologiche avverse caratterizzate da forti raffiche di vento.

La decisione è stata presa in risposta al comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale, che ha segnalato la possibilità di forti raffiche di vento con velocità superiori ai 60 km/ora. Questo supera significativamente la soglia di sicurezza standard di 40 km/ora. Inoltre, le misurazioni effettuate tramite l’anemometro del Parco hanno confermato l’arrivo di venti molto forti.

Come misura precauzionale, Viale Cavriga rimarrà chiuso al traffico veicolare per garantire la sicurezza dei cittadini.

Si invita la cittadinanza a rispettare attentamente queste disposizioni per evitare potenziali rischi per la propria sicurezza. La priorità dell’amministrazione comunale è garantire il benessere e la sicurezza di tutti i residenti di Monza.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta