Salute donna

Digitalizzazione sanitaria, voi siete soddisfatti? Ecco il questionario per dire la vostra

Il sondaggio, anonimo e veloce da compilare, si propone di identificare eventuali criticità nell'utilizzo dei servizi digitali in ambito sanitario.

tecnologia-cellulare-freeweb-01
- Foto d'Archivio

L’Associazione Salute Donna ha lanciato un appello alla popolazione per partecipare a un sondaggio focalizzato sulla digitalizzazione sanitaria, mirato a semplificare l’accesso ai servizi digitali nel settore della sanità. Il sondaggio (CLICCA QUI) condotto dall’associazione, mira a valutare l’utilizzo e la soddisfazione dei servizi digitali a livello nazionale, con particolare attenzione al fascicolo elettronico sanitario, e non solo.

“Vi chiediamo un minuto del vostro tempo per aiutarci nel nostro sondaggio focalizzato sulla digitalizzazione sanitaria che potrebbe aiutare i decisori politici a semplificare l’accesso alle attività digitali in sanità“, spiega l’Associazione Salute Donna. “Se i risultati facessero emergere difficoltà di accesso o comprensione del sistema, ci impegneremo a interloquire con i decisori politici per migliorarlo.”

Il sondaggio, anonimo e veloce da compilare, si propone di identificare eventuali criticità nell’utilizzo dei servizi digitali in ambito sanitario. “I risultati di questa ricerca saranno fondamentali per guidare i nostri sforzi nel campo della digitalizzazione sanitaria e per garantire un servizio migliore a tutti”, continua l’Associazione Salute Donna.

L’obiettivo dell’associazione è quello di creare un ambiente digitale più accessibile e comprensibile per tutti, contribuendo così a migliorare l’esperienza sanitaria degli utenti. Inoltre, si prevede di istituire sportelli pubblici dove le persone potranno rivolgersi per assistenza nel caso di difficoltà nell’utilizzo dei servizi digitali in sanità.

Partecipare al sondaggio è un modo per tutti i cittadini di contribuire attivamente a un miglioramento concreto del sistema sanitario, fornendo preziose informazioni sulle proprie esperienze e sulle eventuali difficoltà incontrate nell’uso dei servizi digitali.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta