Polemica

Voragine via Cesena e Villa, Biassono Civica: “paese martoriato dai cantieri”

Non ancora ripristinato il tratto di strada lungo via Cesena e Villa dove, il 2 aprile scorso, al passaggio di un SUV si era aperta un buco a causa del cedimento del manto stradale. Biassono Civica: "paese martoriato da mesi di cantieri"

Biassono Civica polemica voragine
Foto cantiere concesse da Biassono Civica

Biassono. Era il 2 aprile scorso quando, a Biassono, lungo via Cesena e Villa, il cedimento stradale aveva aperto una enorme voragine al passaggio di un SUV. Un incidente che aveva gettato nel panico molti cittadini e creato non pochi problemi al traffico. Dall’episodio è trascorso quasi un mese ma la situazione, lo dicono i rappresentanti di Biassono Civica, “continua a creare disagi alla viabilità di Biassono e dei comuni limitrofi”.

VORAGINE A BIASSONO: “DOPO UN MESE, ANCORA BLOCCO”

A seguito dell’incidente, immediato l’intervento di BrianzAcque che aveva permesso di individuare nelle forti precipitazioni dei giorni precedenti una delle principali cause del cedimento del manto stradale. Il gestore del servizio idrico locale si era subito attivato per sostituire il tratto di tubazione danneggiato, lungo circa una quindicina di metri, dichiarando che – salvo imprevisti – i lavori sarebbero duranti almeno un mese.

Per Biassono Civica, però, il comune sarebbe martoriato dai troppi cantieri in corso che stanno creando non pochi disagi, sia al traffico, che alle realtà commerciali.

Biassono Civica polemica voragine
foto concesse da Biassono Civica

“Nonostante l’ottimismo dell’assessore ai lavori pubblici che, durante il Consiglio Comunale del 22 aprile scorso, annunciava l’anticipata riapertura del tratto di Via Cesana e Villa interessata dal cedimento del manto stradale, l’importante arteria di traffico resterà ancora chiusa per sopravvenute complicazioni – si legge in una nota pubblica della lista civica –  “I lavori durano da 19 giorni e mentre stiamo parlando si stanno per ultimare…. a giorni il traffico tornerà alla normalità…” : queste le parole dell’assessore il 22 aprile in risposta all’interrogazione dei consiglieri di Biassono Civica. Biassono Civica auspica un rapido ritorno alla normalità della circolazione automobilistica, in un paese martoriato da mesi da cantieri che hanno creato non pochi problemi ai cittadini non solo biassonesi”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta