Cosa fare nel fine settimana

Weekend di Pasqua e Pasquetta con la pioggia: 5 cose da fare a Monza e dintorni

Annullate gite fuori porta e grigliate all'aria aperta causa maltempo. Già pronto il piano B? Vi diamo qualche proposta

uova-pasqua-decorate2-free-web

Brianza. Quest’anno il meteo non è dalla nostra parte: il weekend di Pasqua e Pasquetta infatti, sarà caratterizzato dal brutto tempo. Quindi che fare durante il fine settimana? Se i vostri piani di passeggiate nel verde o grigliate all’aria aperta sono saltati, la redazione di MBNews ha la soluzione per voi: abbiamo selezionato 5 eventi da segnare in agenda, a Monza e dintorni, in programma per il 30 e 31 marzo.

Weekend di Pasqua e Pasquetta con la pioggia

uova-primavera-prato-free-web

Caccia alle uova al Parco di Monza

Dopo una tempesta estiva che ha lasciato il bosco e la Cascina in disordine, gli abitanti del Parco chiedono l’aiuto dei partecipanti per ravvivare e abbellire il paesaggio. Appuntamento sabato 30 marzo 2024 con l’iniziativa Caccia all’uovo nel Parco. Dopo un pomeriggio di giochi, esplorazioni e laboratori creativi sulla sostenibilità ambientale, ti aspetta un eco-gadget.  In caso di maltempo, le attività si svolgeranno al coperto della Cascina. La quota di partecipazione è di 21 €.

Per maggiori informazioni clicca qui

Visita il MAC a Lissone (gratis)

Apertura straordinaria del MAC il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone nel giorno di Pasqua, domenica 31 marzo 2024. Ma non solo porte aperte per il Museo anche il Giorno della Liberazione, giovedì 25 aprile 2024. Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00. L’ingresso sarà gratuito.

Continua a leggere

“Gea e gli Umani”, a Cesano la mostra fotografica sull’ambiente e l’impatto dell’uomo

Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno ospiterà dal 24 febbraio al 28 aprile 2024 la mostra “GEA e gli UMANI: Fotografie di Edward Burtynsky”, curata da Enrica Viganò. Questo progetto, promosso dal Comune di Cesano Maderno in collaborazione con Admira, è dedicato al celebre fotografo canadese che, da oltre 30 anni, con le sue straordinarie immagini, celebra la magnificenza della natura e testimonia gli effetti dell’impatto dell’azione umana sul nostro pianeta.

Scopri di più sulla mostra

Ultima chiamata per la mostra “Le immagini della fantasia”

Lunedì 1° aprile è l’ultimo giorno della mostra “Le immagini della fantasia”, giunta alla sua 41°edizione e che è visitabile all’interno dell’Orangerie della Villa Reale di Monza. Le opere saranno suddivise in cinque sezioni, ognuna dedicata a un aspetto unico e coinvolgente dell’arte dell’illustrazione. L’ospite d’onore di quest’anno sarà Svetlin Vassilev. L’esposizione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da una serie di attività collaterali gratuite, tra cui conferenze, letture e laboratori.

Maggiori info qui.

Giocamuseo ai Musei Civici di Monza

Family Lab per famiglie con bambini da 3 a 11 anni: arriva la Pasqua e al museo si nascondono uova, pulcini, fiori e conigli pasquali… proviamo a trovarli tutti insieme e a realizzare un collage artistico a forma di uovo! I bambini devono essere accompagnati da almeno 1 adulto. Costo: € 4 a persona

Prenotazione obbligatoria sul sito www.museicivicimonza.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta