Cronaca

Occhi puntanti sui cantieri: iniziano i controlli edilizi per garantire la sicurezza sul lavoro

La Polizia Locale di Verano Brianza ha avviato una serie di controlli presso i cantieri siti nel paese.

verano Brianza polizia locale
Polizia Locale - Foto d'Archivio

Nel costante impegno per garantire la sicurezza sul lavoro e il rispetto delle normative edilizie, la Polizia Locale di Verano Brianza ha avviato una serie di controlli presso i cantieri siti nel paese. Questa importante iniziativa, coordinata dal Comandante Ciro Scognamiglio, e condotta in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale, mira a individuare e sanzionare eventuali irregolarità edilizie e a garantire il rispetto delle norme in materia occupazionale.

Gli agenti della Polizia Locale, incaricati di condurre le ispezioni edilizie, hanno effettuato un’attenta analisi dei cantieri presenti sul territorio, rilevando diverse irregolarità che richiedevano un intervento immediato. Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Tecnico Comunale, è stato possibile individuare le criticità e procedere con la segnalazione delle stesse all’Ispettorato del Lavoro.

Tra le principali irregolarità riscontrate durante i controlli, vi è la presenza di lavoratori presumibilmente non in regola in materia assunzionale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta