Cronaca

Controlli al mercato: merce sequestrata e 6 mila euro di multe

Lo scopo principale di queste operazioni era contrastare l'abusivismo commerciale e garantire il rispetto delle norme.

seveso controlli mercato
Controlli al mercato

Seveso. Sabato scorso, il mercato cittadino di viale Redipuglia è stato oggetto di serrati controlli da parte del personale della Polizia Locale, che ha agito sia in uniforme che in abiti civili. Lo scopo principale di queste operazioni era contrastare l’abusivismo commerciale e garantire il rispetto delle norme.

I risultati dei controlli sono stati significativi: sono stati effettuati due sequestri amministrativi di merce alimentare e non alimentare, con conseguenti contestazioni di sanzioni pari a € 3.000 ciascuna. Inoltre, a un individuo è stato applicato il cosiddetto mini-daspo, che prevede un allontanamento temporaneo dall’area in cui è stato sorpreso.

Un aspetto positivo di questa operazione è stato il recupero della merce sequestrata di natura alimentare, la quale è stata donata a un ente di beneficenza presente sul territorio. Questo gesto non solo ha contribuito a contrastare l’abusivismo, ma ha anche avuto un impatto positivo sulla comunità locale, fornendo sostegno a coloro che ne hanno più bisogno.

Oltre ai controlli nel mercato, la Polizia Locale ha esteso la propria attività anche all’area della stazione e del centro cittadino. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta