19esima edizione

Seregno, torna la Notte dei Campioni: un’edizione carica di emozioni e grandi sfide

Un evento definito tra i più importanti eventi del panorama italiano di sport da combattimento.

conferenza notte dei campioni 2024

La città di Seregno si prepara ad accogliere l’edizione numero 19 della “NDC – La Notte dei Campioni“. Un evento che da sempre brilla come uno dei momenti più significativi nel panorama italiano degli sport da combattimento. Patrocinato dal Comune di Seregno, questo evento promette una serata carica di adrenalina e spettacolo per tutti gli amanti del ring. L’appuntamento è per sabato 6 aprile 2024, l’inizio è previsto per le 17 con la boxe, gli atleti del Fight Club Seregno – Unione Sportiva Lombarda ASD, cercheranno di conquistare il “XIX° TROFEO CITTA’ DI SEREGNO BOXE” Memorial Michele Di Giacomo, ex campione del club recentemente scomparso e legato a tutti gli appassionati del ring. L’evento, il programma e i campioni sono stati presentati ieri in conferenza stampa a Palazzo Landriani alla presenza del sindaco Alberto Rossi.

A tenere alti i colori seregnesi i ragazzi allenati dal Maestro Antonio Leva come Moreno Lucca giovane talento del club, la veterana Francesca Corso, Axel Moriggi, Vincenzo Gentile e Matteo Boscain. “La preparazione a cui i ragazzi hanno preso parte è stata molto intensa, mai come quest’anno abbiamo voglia di vincere il Trofeo che abbiamo dedicato ad un grande campione cresciuto proprio nella nostra palestra Michele Di Giacomo”. spiega Leva.

Per Seregno  èun appuntamento importante anche in vista del prossimo anno quando sarà Città Europea dello Sport “Per noi, in vista del 2025, qquesti appuntamenti sono fondamentali per riempire di significato il percorso verso l’anno prossimo, affinché quel riconoscimento non sia una scatola vuota, ma l’occasione per alzare tutti insieme l’asticella, perché parlare di sport di base e avvicinare le persone a stili di vita sani significa anche ospitare eventi come questo che avvicinano centinaia di appassionati” commenta il sindaco Rossi che aggiunge. “Gli sport di combattimento possono essere strumento e spunto di riscatto sociale, perché entrare in palestra e allenarsi duramente è un ottimo modo per allontanarsi da cattive compagnie ed emergere da situazioni complicate”.

conferenza notte dei campioni 2024

Appuntamento importante anche per due giovani pugili che si sfideranno nel KEASYTalent evento mirato per dar luce ai futuri campioni, a sfidarsi da Valencia Spagna JAver Gomez e da Milano Fabrizio Tibiletti. Come spiega il fondatore Keasyfit Kullmann: “I giovani sono il nostro futuro, trasmettono i giusti valori con sacrificio e dedizione ma per emergere hanno bisogno di trampolini importanti e noi siamo qui per questo. Il vincitore del match diventerà ambassador del nostro gruppo e potrà proseguire la preparazione atletica presso le nostre strutture”

Boxe pro con tre importanti match, debutto nel ring brianzolo per Valerio Mantovani, milanese dalle mani d’acciaio che affronterà il campano Riccardo Mellone, a seguire Roner Alcantara atleta in forza al team seregnese al suo terzo match pro contro l’albanese Panajot Puli e Momo El Maghraby pugile di origine egiziane ma milanese d’adozione che con i suoi numerosissimi tifosi scalderà l’ambiente del Palasomaschini cercando di mantenere la sua imbattibilità affrontando il veterano georgiano Giorgi Kalendaki.

In programma grandi match di Kick Boxing, ad aprire la serata la sfida tra i giovani Saidy Yahia  contro Laurentiu Partenie, a seguire molti campioni affermati tra i più forti atleti del panorama nazionale, come  Rida El Mazhor già protagonista nella Seregno Fight Night di giugno dove conquistò la cintura di campione italiano che ad affrontarlo troverà il giovane ma già molto esperto Gianluca Franzosi. Grande ritorno del ligure Vittorio Iermano categoria 85kg che combatterà contro il lecchese Massimo Rigamonti, ultimo match prestig fighting sarà tra i lombardi Andrea Rigamonti e Stefano Bescotti.

conferenza notte dei campioni 2024

Due le cinture Wako Pro in palio, la prima valevole per il Titolo Italiano categoria 78,1kg vedrà contrapposti in una rivincita Andrea Festa contro il brianzolo Roberto sacco, la seconda Intercontinentale categoria 69,1kg vedrà il milanese Ovidio MIhali sfidare il campione francese in carica Nacer Boungab.

Finale di serata all’insegna della MMA con il veterano Andrea Fusi detto il barbaro che torna in un match già visto nel 2019 ma conclusosi troppo presto, infatti il tunisino Ayub Gharaidia in cerca di rivincita ha sfidato il campione di casa promettendo una grande battaglia.

Il Promoter Luca Leva: “sono contento di aver raggiunto il traguardo dell’edizione n 19, abbiamo fatto molti sforzi per creare l’evento e per questo ringrazio tutti gli sponsor che ci sostengono e l’amministrazione sempre vicina a tutte le nostre attività. Ho messo nella card match davvero duri che promettono scintille quindi, non ci resta che vedere tutti i campioni all’opera il 6 aprile”.

conferenza notte dei campioni 2024

A coronare il già ricco programma, il cerimoniere Valerio Lamanna e la presenza delle bellissime “Peperine” del Pepenero di Milano.

I biglietti sono già disponibili al prezzo di 29€ tribune e 45€ per il bordo ring nel sito ufficiale www.lanottedeicampioni.com  dove si troveranno tutte le informazioni utili.

conferenza notte dei campioni 2024
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta