Cronaca

Seregno, due quartieri finiscono sotto la lente di ingrandimento della Polizia Locale

Nella notte tra giovedì e venerdì, il Comando della Polizia Locale di Seregno ha promosso un presidio straordinario nei quartieri di Santa Valeria e Sant’Ambrogio

seregno controlli polizia locale
Polizia Locale Seregno - Foto d'Archivio

Nella notte tra giovedì e venerdì, il Comando della Polizia Locale di Seregno ha promosso un presidio straordinario nei quartieri di Santa Valeria e Sant’Ambrogio, con l’obiettivo di contrastare eventuali attività illecite e garantire la sicurezza dei cittadini. Dodici agenti sono stati impiegati nell’operazione, che ha permesso di monitorare attentamente le zone segnalate come potenzialmente a rischio. L’esito del controllo è stato incoraggiante, poiché la situazione si è rivelata tranquilla per la maggior parte della notte.

Unico episodio di rilievo: ad un individuo che non consentiva il corretto transito in un sottopasso pedonale è stato inflitto il provvedimento dell’ordine di allontanamento.

Parallelamente, sono stati predisposti tre posti di blocco stradale, finalizzati a garantire la sicurezza sulle strade e ad individuare situazioni di irregolarità. Durante questi controlli, è emerso il caso di un cittadino marocchino, classe 1979, trovato in Italia senza regolare titolo di soggiorno e alla guida di un veicolo privo di regolare patente. L’uomo è stato immediatamente fermato e deferito all’autorità giudiziaria.

William Viganò, vicesindaco e assessore alla sicurezza: “I periodici servizi serali di pattugliamento del territorio sono uno strumento importante per garantire la sicurezza, partendo dal riscontro alle segnalazioni che arrivano dalla cittadinanza. È una strategia che puntiamo a consolidare, consapevoli che tali interventi di pattugliamento hanno principalmente un valore di presidio e prevenzione”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta