Rossini Art Site apre la stagione con una caccia alle uova per Pasquetta

Rossini Art Site riapre le porte a Pasquetta e sarà aperto ogni domenica dalle 10.30 alle 18.30, con due aperture straordinarie lunedì 1 aprile e giovedì 25 aprile.

uova-primavera-prato-01-free-web

Con l’arrivo della primavera il parco di sculture che custodisce la collezione di arte contemporanea di Alberto Rossini riapre al pubblico, inaugurando una stagione ricca di eventi tra arte e natura dedicati ad adulti e bambini. Rossini Art Site riapre le porte a Pasquetta e sarà aperto ogni domenica dalle 10.30 alle 18.30, con due aperture straordinarie Lunedì 1 Aprile e Giovedì 25 Aprile.

La stagione inaugurerà con una Caccia alle Uova tra opere d’arte per i più piccoli ed una visita guidata per tutti i visitatori che vogliono scoprire le vicende che hanno portato l’imprenditore e mecenate Alberto Rossini ad immaginare questo luogo, i rapporti con gli artisti e la genesi delle più importanti sculture presenti nel parco-museo (la visita guidata sarà riproposta tutte le giornate di apertura del parco-museo).

rossini museo

Durante la stagione saranno organizzati laboratori didattici per i più piccoli (Sculture e Natura il 7 aprile) e workshop dedicati alla natura per approfondire tutti gli aspetti di questo luogo straordinario, come quello in programma per domenica 28 aprile.

Tra le n novità della stagione anche il ciclo di laboratori teatrali con tecniche di drammaterapia che inaugurerà il 21 aprile.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria per tutte le attività a info@rossiniartsite.com. Per il programma dettagliato degli eventi maggiori informazioni: www.rossiniartsite.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta