Impegno

Il sindaco di Verano da McDonald’s in nome della solidarietà

Il ristorante dona 60 pasti caldi alle famiglie in stato di bisogno. Con l'aiuto della Parrocchia ne sono stati distribuiti 580 dallo scorso febbraio.

sindaco mc donad's verano beneficenza

Anche il sindaco di Verano, Samuele Consonni, ha partecipato alla distribuzione dei pasti solidali del ristorante McDonald’s di Verano Brianza, in Comasina. L’iniziativa non è un episodio isolato ma parte del progetto “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in collaborazione con le comunità locali per contrastare la povertà e l’esclusione sociale.
Ogni settimana, i ristoranti McDonald’s di Verano Brianza donano 60 pasti caldi alle persone più bisognose. Dallo scorso febbraio, ben 580 pasti sono stati offerti a chi ne aveva bisogno, grazie al prezioso lavoro dei team dei ristoranti che si occupano di preparare e consegnare i pasti. Questi ultimi vengono poi ritirati e distribuiti dalla Parrocchia Santi Nazaro e Celso di Verano.

IL COMMENTO DEL SINDACO DI VERANO

“Le iniziative come quelle intraprese dalla Fondazione McDonald sono importantissime perché l’impegno sociale è fondamentale per la crescita e il benessere della società – ha dichiarato il sindaco di Verano Brianza Samuele Consonni – assumere un ruolo attivo è un atto di responsabilità e consapevolezza. È fondamentale ricordare che la società siamo noi tutti. In quest’ottica, spetta a ciascuno di noi dare il proprio contributo per migliorarla e per plasmarla secondo i nostri desideri. Quindi ancora grazie a McDonald’s e Fondazione McDonald e continuate così”!

DICONO DAL MC DONALD’S DI VERANO

A fargli eco, Giacomo Bosia, licenziatario del Ristorante McDonald’s di Verano Brianza e di altri ristoranti in Milano e nell’hinterland:  “Grazie alla sinergia tra i nostri ristoranti e le comunità locali, ‘Sempre aperti a donare’ si è rivelato un progetto di grande valore. Un piccolo gesto concreto, per chi si trova in situazioni di fragilità, in linea con i valori di McDonald’s: inclusione sociale e sostegno al territorio”. E poi l’apprezzamento per la partecipazione del sindaco all’evento benefico.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta