Cronaca

Incendio scoppia in una ditta: maxi dispiegamento di soccorsi, operai intossicati fotogallery

Nel tardo pomeriggio di oggi, precisamente alle ore 16:30, un incendio improvviso ha scosso una ditta di acciaio situata in viale delle Industrie, ad Usmate Velate

incendio ditta usmate velate
L'incendio

Nel tardo pomeriggio di oggi, precisamente alle ore 16:30, un incendio improvviso ha scosso una ditta che tratta materiale ferroso situata in viale delle Industrie, ad Usmate Velate. La rapida propagazione delle fiamme ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che si sono precipitati sul luogo con diversi mezzi per arginare l’emergenza.

Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo nero visibile da diverse zone circostanti, suscitando preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti che transitavano nella zona. La situazione è stata subito segnalata alle autorità competenti, che hanno attivato i protocolli di emergenza per gestire il rogo. Sono presenti numerosi mezzi: 2 autopompe, 3 autobotti ,1 autoscala, 1 carro soccorso, 1 vettura del funzionario di guardia. Sul posto 30 uomini pompieri. L’incendio è stato istinto in pochi minuti dalle squadre giunte in posto.

Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno innescato l’incendio, ma le indagini sono in corso da parte dei carabinieri e della polizia locale intervenuti sul posto. L’incendio ha provocato danni materiali alla struttura della ditta di acciaio.

Il personale di AREU  ha valutato 11 persone delle quali, due uomini di 32 e 35 anni, sono stati ospedalizzati in codice verde, all’ospedale di Vimercate per sintomi da esposizione al fumo.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta