Pallavolo

Diavoli Rosa, vittoria e 3 punti per le diavolesse che tengono il passo della capolista

Le Diavolesse dominano contro l'MTV Milano, garantendo una vittoria netta e consolidando la propria posizione in classifica.

diavoli-rosa-femminile

Novate Milanese. Dopo un inizio incerto, le Diavolesse dominano la partita contro l’MTV Milano, garantendosi altri 3 punti cruciali e mantenendo il passo della capolista Novara, distanziandosi di soli 3 punti. La loro prestazione è stata solida in tutti i fondamentali del gioco, con un notevole 9-2 nei blocchi, di cui 4 a testa per Venegoni e 3 per Mandotti, e 5 ace. La ricezione è stata gestita magistralmente da Piroli, con una percentuale di positività del 50%, mentre Migliorin e Mandotti si sono distinti come i migliori realizzatori in attacco, entrambi con 11 punti. Ora, con l’arrivo della pausa pasquale, le Diavolesse si preparano per la sfida cruciale contro Biella. Per non perdere il ritmo, si alleneranno congiuntamente con Alba, attualmente terza in classifica nel girone A, venerdì 29 marzo.

La cronaca

La partita si è svolta con Milano inizialmente in vantaggio nel primo set con un punteggio di 0-2, ma Brugherio ha risposto prontamente. Grazie a Scandella e Mandotti a muro, insieme all’ace di Venegoni, Brugherio ha preso il controllo del gioco portandosi sul 4-2. Trabucchi, Mandotti e Mazzi hanno continuato a segnare punti in attacco, portando il punteggio a 8-3, poi a 13-5 con Mazzi che ha siglato il 15-6. Un momento degno di nota è stata l’alzata a una mano di Trabucchi per Venegoni, che ha portato Brugherio sul 17-7. Nonostante Milano abbia recuperato terreno portandosi sull’8-12 nel secondo set, Brugherio ha reagito, stringendo il gioco fino al pareggio a 14. Brugherio ha preso il comando con Migliorin a muro, ma Milano ha reagito ancora, portandosi sul 17-20. Tuttavia, Brugherio ha lottato punto su punto, chiudendo il set 25-22 con un vantaggio di 1 punto. Il terzo set è iniziato in equilibrio, con Brugherio che ha preso il controllo grazie a una serie di giocate brillanti, chiudendo il set con un netto 25-11.

Le dichiarazioni

Enzo Cannone (allenatore Brugherio): “E’ stata una partita dai due volti, nel primo e nel terzo set abbiamo giocato molto bene imponendo il nostro gioco. Nel secondo gli avversari hanno forzato al servizio e siamo stati costretti a inseguire, ma non abbiamo mai mollato. Adesso abbiamo 2 settimane per concentrarci sulla prossima avversaria”.

Chiara Scandella (schiacciatrice Brugherio): “È stata una bella partita, siamo riuscite ad imporre il nostro gioco portando a casa i 3 punti. Dopo un primo set abbastanza tranquillo, il secondo è stato più difficile. Le nostre avversarie hanno spinto molto in battuta, cosa che ci ha costretto a rincorrerle per tutto il parziale. Siamo state brave a non mollare e a spingere nel momento finale decisivo del set. Nel terzo siamo ripartite alla grande e abbiamo chiuso la partita. Ora c’è la pausa di Pasqua e avremo due settimane per lavorare e preparare al meglio la partita contro Biella”.

La prossima gara si terrà sabato 6 aprile 2024 alle ore 20,30 presso il Palasport di Lessona (BI) in Via per Masserano 2, contro Biella, formazione battuta all’andata per 3 a 1, ma ostica e che avrà voglia di riscatto specialmente davanti al proprio pubblico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta