Riparazione

Ciclostazione di Lissone, la serratura è stata (finalmente) aggiustata

Dopo circa 18 mesi nuova serratura e nuovo lettore pedonale per la ciclostazione di Lissone in seguito alla segnalazione di MBNews.

ciclostazione lissone
La serratura nuova

Dopo circa 18 mesi ecco la nuova serratura e il nuovo lettore pedonale per la ciclostazione di Lissone. In seguito alla segnalazione di MBNews in merito all’incuria e alla scarsa sicurezza dell’edificio, la società SCT Group ha infatti provveduto a sistemare l’accesso ai parcheggi per le biciclette. Il nastro adesivo, che impediva che la porta rimanesse chiusa, è stato rimosso, mentre è stato aggiornato anche il lettore della tessera sanitaria: basterà infatti appoggiare il documento al tastierino numerico per accedere agli stalli della ciclostazione.

ciclostazione lissone

Lissone, una ciclostazione più sicura

È infatti ormai un vecchio ricordo l’indicazione “per entrare spingere la porta senza utilizzare la tessera sanitaria”.

La riparazione non era a cura dei lavori pubblici, infatti è stata effettuata dalla società che gestisce le strisce blu: la SCT Group. – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Oscar Bonafè – La supervisione della società invece è compito della polizia locale, come da accordi della convenzione”.

I pendolari lissonesi potranno quindi tornare a parcheggiare le loro biciclette nei 100 stalli a disposizione senza la paura che chiunque possa liberamente accedervi. Un piccolo incentivo per la mobilità dolce, ancora però ostacolata dall’assenza di un collegamento ciclabile alla ciclostazione.

ciclostazione lissone
ciclostazione lissone
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta