Ginnastica artistica

Casati Arcore, tre ori e due argenti vinti nelle gare regionali del weekend fotogallery

Marta Aquino e Melissa Crivalli vincono anche la seconda prova e conquistano il titolo di campionesse regionali.

casati arcore artistica podi e titoli regionali marzo
Marta Aquino prima classificata

Arcore, Mortara, Cassano D’Adda. Solo risultati eccezionali hanno caratterizzato il lungo weekend di gare della Casati Arcore, coinvolgendo ginnasti e ginnaste provenienti da diversi gruppi del settore artistico.

Gruppo agonista femminile

Nel suggestivo scenario del PalaUnimec, si è svolta una delle competizioni più sfidanti della Federazione Ginnastica d’Italia: il Campionato Regionale Allieve. Il team guidato da Sara Varisco ha brillato con luce propria, distinguendosi tra le squadre più competitive di tutta la Lombardia.

Nel Campionato Individuale Allieve A1-A2 Regionale (2a Prova), Marta Aquino (A1) e Melissa Crivalli (A2) hanno nuovamente fatto parlare di sé per la loro straordinaria abilità. Entrambe hanno conquistato il titolo di campionesse regionali, salendo sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie. Marisol Peruzzetto ha ottenuto un buon risultato, classificandosi all’ottavo posto.

Nel Campionato Individuale Allieve A3-A4 GAF Regionale (3a Prova), l’entusiasmo è rimasto intatto con Beatrice Boracchi (A3) che si è aggiudicata la medaglia d’argento e Vittoria Ronchi (A3) che ha conquistato il terzo gradino del podio. Anna Tognali ha fatto bene anche lei, piazzandosi al 14º posto nella categoria A4.

Gruppo agonista maschile

Nel settore maschile dell’agonistica, questo weekend a Mortara due atleti si sono misurati accompagnati da Valentina Boi. Sabato, nel Campionato LE (Categoria J2), Luca Pirovano ha mostrato il suo valore con una splendida seconda posizione al cavallo e un ottimo quarto posto al corpo libero.

Domenica, il giovane Edoardo Pasquale ha dimostrato carattere nel campionato Gold Allievi 1, classificandosi sesto su 18 atleti in gara. “Sono contenta, Edoardo ha fatto un’ottima gara e abbiamo ancora margini di miglioramento”, ha commentato l’allenatrice.

Gruppo promozionale femminile

A Cassano D’Adda si è svolto il Campionato Individuale LD (Base e Avanzato), dove la Casati Arcore ha ottenuto risultati notevoli in diverse categorie. Particolarmente degno di nota è il doppio podio nella categoria J1 base: Serena Crippa si è classificata al primo posto e Caterina Iannetta al terzo. Nella stessa categoria, Anita Pesce è arrivata quarta, Vanessa Crivalli decima e Marta Perdicchi diciassettesima. Nella categoria Allieve 4, Giorgia Manicone si è classificata dodicesima, Emma Iannuzzi ventisettesima e Micaela Aquino ventottesima.

 

Nel Campionato Base, Desiree Nucaro (J2) ha sfiorato il podio classificandosi quarta, mentre Ramona Nasui è arrivata ventunesima. Valentina Panceri (J3) è giunta settima, Martina Margutti (S2) settima e Sofia Ferrari (S2) undicesima.

Nel Campionato Avanzato, Elisa Brambilla (J2) ha conseguito un ottimo terzo posto. La Casati ha conquistato il bronzo anche nella categoria S1 con Margherita Villa, mentre Elena Casiraghi è arrivata ottava. Le ginnaste del gruppo promozionale sono state supportate in gara dai tecnici Irene Maffezzoli, Francesca Gervasoni e Simona Sala.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta