Ginnastica artistica

Casati Arcore, ottimi risultati e diverse medaglie vinte negli impegni del weekend fotogallery

Il recente fine settimana ha visto i ginnasti e le ginnaste della Casati Arcore affrontare con impegno e dedizione diversi campionati della Federazione Ginnastica d'Italia, ottenendo risultati lodevoli sia nelle competizioni individuali che di squadra.

casati arcore gare weekend 16-17 marzo

Arcore, Cabiate, Ghedi, Carate Brianza. Il recente fine settimana è stato carico di emozioni per i ginnasti e le ginnaste della Casati Arcore, che si sono impegnati in vari campionati della Federazione Ginnastica d’Italia. Dalle prove più impegnative a quelle di base, l’impegno e la dedizione hanno dominato queste sfide.

Campionato di squadra LE Base Femminile

Domenica 17 marzo, presso il PalaUnimec, le ginnaste del Gruppo Promozionale Grandi hanno dato il massimo nella seconda prova del Campionato LE a squadre base. Nonostante la sfida ardua, la Casati Arcore ha schierato due squadre, ottenendo risultati encomiabili. La prima squadra, composta da Elena Casiraghi, Sofia Ferrari, Valentina Panceri, Giulia Riva e Chiara Stabile, ha raggiunto il 13º posto, mentre l’altra formazione, con Elisa Brambilla, Ramona Nasui, Desirrè Nicaro e Margherita Villa, si è classificata al 20º posto. È stato un ottimo debutto, considerando che molte atlete affrontavano per la prima volta una competizione di tale livello. Il supporto di Irene Maffezzoli e Francesca Gervasoni è stato fondamentale per affrontare al meglio la competizione.

Campionato Individuale LC Base e Avanzato Femminile

Sabato, le ginnaste del gruppo promozionale grandi e piccole sono andate in trasferta a Ghedi, dove si è svolto il Campionato di LC Avanzato e Base. Nella categoria LC Base, Bianca Crippa si è distinta conquistando un brillante quinto posto, seguita dalla sua compagna Martina Santochirico al 12º posto. Nella categoria Allieve 3, Alessia Bueti è arrivata 15ª e Giada Pinna 18ª. Nella categoria Junior 1, Aurora Aliese ha ottenuto l’ottavo posto, mentre Martina Colnaghi il nono. Nel campionato di LC Avanzato, nella categoria Junior 2, Giulia Bonfanti ha raggiunto l’ottavo posto, mentre Benedetta Ozimo il 13º. In campo gara, sono stati affiancati da Irene Maffezzoli e Francesca Gervasoni.

Campionato individuale LB Base e Avanzato Femminile – Campionato individuale LB3 Avanzato Femminile

Anche a Cabiate si è respirato l’aria della competizione, con il Campionato LB Base e Avanzato e il Campionato LB3 Avanzato che ha visto protagoniste le ginnaste del Gruppo Promozionale Piccole e del Gruppo Avanzato pronte a dare il meglio. Nella categoria Allieve 1, due ginnaste sono salite sul podio: Svesa Lissone è arrivata prima, Erin Ripamonti terza, mentre in campo gara c’erano anche Amelia Campana, settima, e Giorgia Nava, ottava. Nella categoria A4, Lucia De Luca ha conquistato il quinto posto, seguita da Amelie Cotè all’ottavo e Marta Meregalli al nono. Nella categoria J1, Angelica Barbato ha raggiunto il primo posto, seguita da Eleonora Nava al secondo, Micol Borghetti al quinto e Alice Brivio. Il primo posto è stato conquistato anche da Francesca Premoli (J2) e Sara Cereda (S1). Nel campionato LB avanzato, Alice De Luca (J2) è arrivata quarta, Ilenia Cambareri (J2) quinta, Matilda De Luca (S1) seconda, Beatrice Vavassori (S1) terza, Giada Baldelli (S1) quarta e Aurora Colella (S2) seconda. In LB3 Avanzato, Matilde Colombo (S1) è arrivata ottava.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara da Linda Brambilla, Lella Motta e Simona Sala.

Campionato individuale LA e LB Maschile

Anche la sezione maschile della Casati Arcore ha fatto bella figura nei campionati svolti a Carate Brianza. Dai campionati LA a quelli LB, i giovani atleti hanno dimostrato il loro impegno e la loro passione per la ginnastica. I risultati ottenuti, sia nella categoria A1 che A2, testimoniano il duro lavoro e la dedizione degli atleti, supportati dal coach Roberto Pavan. Nella categoria A1: Fabio Mini è arrivato 18º, Nathan Mihaltan 36º e David Mihaltan 43º. Mentre nella categoria A2, Mirko Riva si è distinto con esercizi ben eseguiti, ottenendo il sesto posto. Nel campionato di LB, nella categoria A1, Filippo Pidoto è arrivato decimo, Gabriel Bertoli 19º, Damian Lankin 27º, Giovanni Di Ciccio 30º e Filippo Fossati 32º. Nella categoria A2, Dragomir Abrami e Tito Bonanomi sono arrivati 33º, Francesco Galbiati 38º e Luca Ditrani 40º.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta