Sport

Bando regionale eventi sport: in Brianza 22mila euro

Finanziamenti a tre eventi sportivi nella provincia di Monza e Brianza, nei settori del nuoto paralimpico, sport da combattimento e golf.

Golf generica
- Foto d'Archivio

Regione Lombardia ha comunicato la lista dei progetti finanziati dalla terza finestra dal Bando sostegno a manifestazioni ed eventi sportivi sul territorio lombardo per il periodo dall’1 aprile 2024 al 30 giugno 2024 e Monza e Brianza c’è.  In particolare sul territorio provinciale sono stati finanziati tre eventi per un totale di oltre 22mila euro. Si tratta del Campionato regionale di nuoto paralimpico Finp a Monza attraverso l’Asd Silvia Tremolada Onlus (7mila euro); della Coppa Lombardia Galà Iaska Sport da Combattimento Asi/Coni, 5°Memorial Mr Clint del Gruppo sportivo RSFC a Ceriano Laghetto (8mila euro); dell’evento di Cornate d’Adda Peace&Sport del Golf Green Monza Asd, per 7.260 euro.

Il bando dei finanziamenti reginali allo sport ha premiato in realtà un numero molto più ampio di eventi con l’obiettivo, ha spiegato il sottosegretario Lara Magoni, di andare “incontro alle richieste di chi organizza manifestazioni sportive che contribuiscono e rilanciano il ruolo della Lombardia come regione trainante dello sport italiano”. Ma anche con lo scopo più generale di avvicinare i cittadini lombardi alle pratiche sportive di tutti i generi, in nome dei valori educativi dello sport e di uno stile di vita sano.

Le manifestazioni ed eventi di sport che hanno avuto accesso ai finanziamenti hanno dovuto rispettare il carattere agonistico o dilettantistico, ed essere realizzati in Lombardia dal 1° aprile 2024 al 30 giugno 2024 e con costo superiore a euro 5.000. Complessivamente la dotazione del bando è pari a 1.550.000 euro. E’ prevista una quarta ulteriore finestra, la cui apertura e specifiche saranno presto comunicate. In merito, il sottosegretario Lara Magoni ha sottolineato: “Le finestre trimestrali di questo bando sono utili per dare risposte immediate e sostegno economico agli eventi territoriali, affinché possano organizzarsi per tempo e costruire progetti di qualità, che Regione Lombardia sostiene e sosterrà sempre”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta