Evento

Al via gli Open d’Italia di Calcio Balilla ad Arcore

Attesi oltre 300 giocatori da tutta Italia, isole comprese. Sold out degli alberghi cittadini che ospitano concorrenti e famiglie. Spettacolo al PalaUnimec

Arcore Open italia cacio balilla fratelli d'italia

Gli Open d’Italia di Calcio Balilla vanno in scena ad Arcore oggi, 8 marzo, fino a domenica 10 marzo.  L’evento, promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dalla Lega Italiana Calcio Balilla, si svolge presso il Palaunimec di via Sant’Apollinare dove ieri, 7 marzo, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, presidiata dal responsabile per il Calcio Balilla della federazione, Nicola Colacicco. Per l’occasione si sono divertiti ai tanti tavoli da gioco disposti nella palestra del PalaUnimec consiglieri comunali, assessori, il sindaco Maurizio Bono, il consigliere delegato allo Sport Tommaso Confalonieri, la stampa intervenuta per la presentazione e gli appassionati presenti.

Arcore Open italia cacio balilla fratelli d'italia

Oggi, a partire dalle ore 20,30, Torneo gratuito dedicato ai residenti di Arcore e associazioni. Mentre le sfide vere e proprie entreranno nel vivo, dalle ore 20,30, con il Doppio Misto Itsf e il Doppio Exclusive Itsf. Gare e tornei degli Open d’Italia sono in programma nelle due giornate conclusive del 9 e 10 marzo. Sabato 9 Doppio Amatori, Doppio Semi Pro, Doppio Misto e Doppio Exclusive. Domenica 10 marzo Doppio Open, Doppio Femminile, Doppio Veterani, Doppio Under19 e Doppio Consolation.

Attesi per l’evento 300 giocatori da tutta Italia, compresa la Sicilia, con un sold out degli alberghi locali che ospitano concorrenti e famiglie. “Quest’anno abbiamo scelto Arcore – ha spiegato Colacicco – mentre l’anno scorso eravamo nel Lodigiano. Giriamo un po’ tutta Italia portando questo format che coinvolge molto le comunità locali. Per me è una passione da quando avevo 7 anni. A quell’età, con un compagno, ho organizzato il mio primo torneo a scuola”. Per gli arcoresi sarà anche uno spettacolo: l’accesso è aperto a tutti i curiosi che vorranno assistere alle sfide e vedere dal vivo il maxi-calcetto goliardico 11 contro 11. Una chicca: le palline ufficiali sono gialle e brandizzate con lo stemma del Comune di Arcore.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta