Cronaca

Terrorizza i genitori del suo debitore: “Pagate 100 euro o vi brucio la casa”

Il fatto è accaduto domenica 11 febbraio, intorno alle ore 8.15 quando la Centrale Operativa della Questura di Monza ha inviato un equipaggio in via Monviso a Monza.

polizia monza
Polizia - Foto d'Archivio

Si è presentato sotto le finestre dei genitori del suo presunto debitore pretendendo di ricevere 100 euro. “Pagate il debito di vostro figlio o vi brucio la casa”. Arrestato per tentata estorsione. Il fatto è accaduto domenica 11 febbraio, intorno alle ore 8.15 quando la Centrale Operativa della Questura di Monza ha inviato un equipaggio in via Monviso a Monza.

Dopo la chiamata di un padre spaventato, giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato immediatamente il figlio delle vittime in compagnia di un ragazzo di 34 anni. Quest’ultimo non curante della presenza della Polizia di Stato, con fare spavaldo e irriverente, avrebbe continuato a minacciare i due anziani signori.

Il padre avrebbe riferito alla Polizia di aver ricevuto una chiamata dal proprio figlio, il quale gli diceva di essere presso l’abitazione di un suo conoscente e di dover restituire una somma pari a circa 100 euro. Durante la chiamata tra padre e figlio, il 34enne monzese, si era fatto passare direttamente l’anziano genitore e gli aveva intimato di restituirgli i soldi dovuti dal figlio, pena recarsi sotto casa loro e farla divorare dalla fiamme.

Per i fatti verificatisi nella mattina dell’11 febbraio, l’uomo veniva arrestato per tentata estorsione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta