Cronaca

Sotto casa della ex con sei coltelli e una katana da un metro: denunciato

Cesano Maderno. Un arsenale di armi bianche in auto sotto casa della ex: denunciato un 20enne.

cesana maderna katana coltelli
I coltelli e la katana sequestrati

Cesano Maderno. Un arsenale di armi bianche in auto sotto casa della ex: denunciato un 20enne. Domenica 28 gennaio, su segnalazione al 112, i carabinieri sono giunti in soccorso di una giovane donna cinese terrorizzata dalle minacce ricevute da un connazionale, con il quale aveva precedentemente intrattenuto una breve relazione sentimentale. Il ragazzo, incapace di accettare la fine della loro relazione, avrebbe messo in atto un sinistro piano: partire da Varese, la sua provincia di residenza, e raggiungerla in macchina con delle armi.

A quella richiesta di aiuto la pattuglia si è precipitata sul posto indicato intercettando poco dopo il 20enne. Come da copione annunciato era seduto in auto proprio sotto casa della ex. Una perquisizione personale, estesa anche al veicolo, ha rivelato un vero e proprio arsenale: sei coltelli da cucina professionali di dimensioni imponenti e una spada giapponese in acciaio lunga un metro. Armi bianche che, trasportate senza alcun giustificato motivo, hanno immediatamente portato al loro sequestro.

I militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza il ragazzo che ora dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta