Musica classica

Tornano “I Concerti a Monza”: un calendario importante per la 30esima edizione

Questi concerti, tanto attesi e amati dalla comunità, troveranno nuovamente la loro casa nella suggestiva Sala Maddalena.

concerti
Prestipino-Mammarella Giordano

Il 28 gennaio segna l’inizio di una nuova emozionante serie di concerti classici, con l’avvio della XXX Edizione ininterrotta degli apprezzati “I Concerti a Monza”. Questi concerti, tanto attesi e amati dalla comunità, troveranno nuovamente la loro casa nella suggestiva Sala Maddalena, regalando al pubblico domenicale un’esperienza musicale unica.

Questa serie di concerti, proposti dagli “Amici della Musica Monza”, rappresenta un traguardo significativo nel panorama musicale di Monza. In programma ci sono sei concerti in un arco temporale che va dal 28 gennaio al 7 aprile, con cadenza quindicinale.

Ospiti di grande spessore artistico ed un programma assai articolato ed interessante sono la prerogativa anche dell’Edizione 2024. Aprirà la rassegna uno dei duo pianistici più conosciuti, Prestipino-Mammarella Giordano con un programma di grande virtuosismo ed effetto che “darà il la” ai concerti successivi.

A febbraio verranno dapprima il Duo Sensale’s, due artisti che in realtà sono tre, in quanto Davide Sensales, accompagnato al pianoforte da Angiolina Sensale, si esibirà nella duplice veste di cantante lirico e violista con un programma assai variegato ed eclettico; sarà poi la volta del primo dei due recital pianistici, con Emil Ribarski, pianista macedone vincitore di numerosi premi, con un programma dedicato a Liszt, Ravel e Chopin.

Chopin sarà presente, accanto a Schumann e Debussy, anche nel recital di Carlo Palese, vincitore del Concorso di Cincinnati e docente al Conservatorio di Lucca, il 10 marzo. Il 24 marzo sarà la volta del Quintetto con pianoforte Akedon con Mozart e Schubert, in un armonioso e continuo dialogo tra il pianoforte e gli archi. A concludere il ricco calendario sarà la musica di Richard Strauss nella mirabile interpretazione del pianista Valerio Premuroso, che si ripresenta finalmente al pubblico monzese dopo oltre 20 anni, e la voce calda e profonda di Alessandro Castellucci.

Il biglietto di ingresso rimane ancora a € 7,00.

La prenotazione è consigliata (vista l’affluenza sempre molto alta) per avere la certezza del posto a sedere: tramite email amicidellamusica.monza@gmail.com o cellulare 3405946486

concerti monza
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta