Cronaca

Incidente con petardo a Seregno: due giovani feriti

L'incidente ha causato lesioni ai ragazzi, con uno di loro trasportato in codice giallo all'Ospedale di Monza e l'altro in codice verde presso lo stesso nosocomio.

fuochi artificio petardi capodanno botti - web
- Foto d'Archivio

Alle 00:30 in piazza Concordia a Seregno, due giovani, rispettivamente di 15 e 18 anni, sono rimasti feriti a causa di un petardo esploso durante la notte di San Silvestro. L’incidente ha causato lesioni ai ragazzi, con uno di loro trasportato in codice giallo all’Ospedale di Monza e l’altro in codice verde presso lo stesso nosocomio. Il maggiorenne avrebbe perso la falange di un dito, il più giovane è stato raggiunto agli arti inferiori da alcune schegge.

Le circostanze esatte dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte dei Carabinieri. L’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio durante le festività, nonostante i divieti, continua a rappresentare una fonte di rischio per la sicurezza delle persone, come dimostrano gli eventi verificatisi in questa occasione.

A Milano sono stati 44 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in leggero calo rispetto allo scorso anno. Principalmente gli interventi hanno riguardato incendi cassonetti ed alcune autovetture parcheggiate per strada. Complessivamente gli interventi dei vigili del fuoco di Milano nel 2023 sono stati 30107. L’ultimo ieri alle 23.57.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta