Co-finanziamento

Polizia Locale di Giussano: 38mila euro per nuovo mezzo ecologico e moderno etilometro

Il 50% della spesa, cioè 19mila euro, potrebbe essere coperto dai fondi regionali. Il sindaco Marco Citterio ha dato il via libera alla partecipazione. Obiettivo: potenziare la flotta della Polizia Locale e intensificare le misure di sicurezza stradale nel territorio.

Polizia Locale di Giussano

Giussano. La Giunta Comunale guidata dal sindaco Marco Citterio ha dato il via libera alla partecipazione al bando regionale promosso dalla Regione Lombardia, con l’obiettivo di ottenere un co-finanziamento per l’acquisizione di un innovativo mezzo ecologico e di un etilometro per potenziare la flotta della Polizia Locale di Giussano e intensificare le misure di sicurezza stradale nel territorio.

La richiesta di finanziamento si inquadra nelle iniziative regionali volte a promuovere politiche di sicurezza urbana e a favorire l’acquisto di strumentazioni tecniche essenziali per il supporto delle funzioni di Polizia Locale.

AUTO A IMPATTO ZERO E MODERNO ETILOMETRO, LE RICHIESTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA POLIZIA LOCALE DI GIUSSANO

La prima richiesta avanzata riguarda l’acquisizione di un’autovettura ecologica dotata di motore ibrido, mirata a ridurre l’inquinamento e ad ampliare la flotta veicolare della Polizia Locale. Contestualmente, per garantire una continua vigilanza sulla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e psicotrope, è stata formulata la richiesta di un moderno etilometro.

L’investimento complessivo è stimato intorno ai 38mila euro, di cui il 50%, pari a 19mila euro, potrebbe essere coperto da fondi regionali, mentre la somma rimanente sarà a carico delle risorse comunali.

giussano sindaco marco citterio

Il Sindaco Marco Citterio ha dichiarato: “L’aumento della flotta veicolare destinata ai servizi della Polizia Locale comporta un controllo più efficace del territorio. L’introduzione di risorse strumentali all’avanguardia e di nuovi veicoli rappresenta un contributo significativo per le attività di polizia e per la sicurezza dei cittadini”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta