Mobilità

Il PD fa il punto su Pedemontana a Vimercate con l’europarlamentare Benifei

Il 18 gennaio a Vimercate con consiglieri provinciali, sindaci delle diverse tratte e il comitato Cittadini Fermaecomostro D breve. Si parla dei finanziamenti della banca Europea degli Investimenti.

fermaecomostro pedemontana - mb
Una manifestazione contro la D Breve a Vimercate.

Passate le feste, si torna a parlare di Pedemontana, questa volta su iniziativa del partito democratico. Obiettivo: mantenere alta la soglia di attenzione in un frangente di piena evoluzione della materia, tra l’attesa dei progetti esecutivi delle tratte B2 e C e la variante in corso della Tratta D.  “Cambiamo strada” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 18 gennaio alle ore 19.30 alla PopHaus di Vimercate in piazza Marconi con Brando Benifei, capodelegazione PD al Parlamento Europeo, che nelle scorse settimane ha promosso un’azione nei confronti della BEI per approfondire le criticità relative al finanziamento dell’opera e alla modifica del tracciato.

“Un momento per fare il punto su Pedemontana  ha spiegato il PD provinciale – per capire come sta procedendo l’iter e soprattutto quali sono le azioni che si stanno portando avanti come territorio, per fissare le priorità in tema di mobilità e trasporti“.

Insieme all’europarlamentare PD si confronteranno i consiglieri provinciali del gruppo Brianza Rete Comune Giorgio Monti, Francesco Facciuto, Simone Sironi, Vincenzo Di Paolo, il consigliere regionale Gigi Ponti, diversi sindaci dei Comuni interessati dalla tratta D e alcuni rappresentanti del Comitato di Cittadini Fermaecomostro D breve.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta