Nomine

Mauro Fasano assume la direzione di ERSAF: nuove prospettive per l’agricoltura lombarda

Oggi, Mauro Fasano ha preso ufficialmente il ruolo di Direttore di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste)

ERSAF
da sinistra Fabio Losio presidente Ersaf Mauro Fasano direttore Ersaf Alessandro Beduschi assessore Agricoltura

Oggi, Mauro Fasano ha preso ufficialmente il ruolo di Direttore di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste), nominato lo scorso 20 dicembre dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente Lombardo. Il presidente di ERSAF, Fabio Losio, ha dichiarato che con la nomina di Fasano, l’Ente mira a diventare il principale strumento regionale per le innovazioni agricole nei prossimi cinque anni. Tale strategia è in linea con le direttive dell’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, il quale ha enfatizzato più volte il ruolo cruciale dell’Ente nella promozione del sistema agroalimentare e nella gestione del patrimonio forestale regionale. La biodiversità e la valorizzazione dell’agricoltura di montagna sono aspetti altrettanto fondamentali, ha aggiunto Losio.

Il neo direttore, Mauro Fasano, ha evidenziato le numerose sfide che lo attendono in questo nuovo incarico, compresi i progetti di ricerca da mettere a disposizione del settore agroalimentare. Ha sottolineato l’importanza dell’innovazione e della sostenibilità, promettendo di lavorare per contribuire allo sviluppo del comparto agricolo lombardo.

Fasano, 61 anni, laureato in Agraria con specializzazione in Scienze Forestali, vanta una vasta esperienza dirigenziale presso la Regione Lombardia. In passato, ha ricoperto la carica di Segretario Generale del Consiglio Regionale durante la scorsa legislatura.

La nomina di Fasano rappresenta un passo importante per ERSAF, che aspira a giocare un ruolo cruciale nel futuro dell’agricoltura lombarda, con un focus particolare sull’innovazione e la sostenibilità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta