Atti vandalici

“Odia gli indifferenti”: imbrattata una scuola di Meda. La consigliera Del Pero pulisce

La speranza di Del Pero: ""Mi piacerebbe che magari qualche studente e qualche docente non si dimostrino indifferenti"

imbrattata scuola di Meda
Foto scattata dalla consigliera Rina Del Pero

Meda. “Odia gli indifferenti”. Una scritta recente comparsa sui muri esterni della scuola Traversi di Meda, proprio di fronte alla frequentatissima MedaTeca. Un atto vandalico a tutti gli effetti che oggi, grazie al senso civico della consigliera di minoranza Rina Del Pero, sta iniziando a sparire: ha deciso di farsi carico della pulizia del muro. Lo ha annunciato lei stessa attraverso un post social.

IMBRATTATA SCUOLA DI MEDA

Non si conoscono gli autori del messaggio, scritto con una bomboletta spray nera sul muro delle Traversi, scuola media di via Gagarin, a due passi dalla MedaTeca e dal centro cittadino. Ma la scritta non è certo passata indifferente a chi, quotidianamente, transita da quella parti: docenti, genitori, studenti. A farci caso anche Rina Del Pero, consigliera di minoranza, che ha deciso di rimboccarsi le maniche per coprire lo scempio.

“Scuola Traversi. Un invito ad odiare gli indifferenti. Condivisibile solo in parte – scrive sui social – primo: non si odia, secondo: non si imbratta un bene comune e terzo, provvedo a riportare il muro in condizioni civili”.

imbrattata scuola di Meda

Pittura alla mano, Del Pero è da oggi, martedì 23 gennaio, al lavoro per cancellare la scritta. “Mi piacerebbe che magari qualche studente e qualche docente non si dimostrino indifferenti e una lettera al giorno diano una mano a ripulire, sarebbe soprattutto un segnale di attenzione . Si può fare”, conclude.

“ODIA GLI INDIFFERENTI”, LA SCRITTA SUI MURI DELLA SCUOLA TRAVERSI.

MBNews ha prontamente sentito anche il sindaco di Meda, Luca Santambrogio, che ci ha detto: “è una scritta recente, segnalerò il problema al settore dei lavori pubblici”.

 

 

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta