Cronaca

Folle inseguimento con l’auto rubata, sequestrati 9 kg di hashish: arrestati due giovanissimi

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato un 18enne e un 17enne per traffico di sostanze stupefacenti.

cologno droga arresti
L'inseguimento

Cologno Monzese. Sequestrati 9 kg di Hashish: 2 arresti. I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato due individui, un 18enne e un 17enne, entrambi italiani e con precedenti penali, per traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nelle prime ore del mattino durante un normale servizio di controllo del territorio.

I militari hanno notato un’auto sospetta nel centro cittadino con due occupanti a bordo. Hanno intimato loro di fermarsi, ma anziché obbedire, i due sono fuggiti cercando di eludere l’arresto. Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi hanno perso il controllo del veicolo, risultato essere rubato, e hanno urtato contro un palo semaforico. Fortunatamente, entrambi sono rimasti illesi e sono stati subito fermati.

Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e 220 euro in contanti. Ulteriori perquisizioni presso le loro abitazioni hanno portato al rinvenimento di ulteriori 8,9 kg di hashish nella disponibilità del minore, mentre l’altro aveva in casa 119 grammi della stessa sostanza, insieme a 1.000 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga.

Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà per ricettazione, mentre il minorenne è stato anche deferito per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato sanzionato per guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Le autorità competenti informate dell’arresto sono la Procura della Repubblica di Monza e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta