Lavori

Usmate: oggi iniziano i lavori per l’incrocio più pericoloso della Brianza

Partiranno oggi i tanto attesi lavori di riqualificazione dell'incrocio tra la SP177 e Viale Monza ad Usmate Velate

incidente usmate velate
- Foto d'Archivio

Partiranno oggi i tanto attesi lavori di riqualificazione dell’incrocio tra la SP177 e Viale Monza ad Usmate Velate, un intervento volto a migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti in una delle aree più critiche della provincia di Monza e Brianza.

L’accordo, siglato lo scorso novembre tra la Provincia di Monza e Brianza, la Prefettura di Monza, e i Comuni di Arcore e Usmate Velate, ha dato il via a questa importante iniziativa, indirizzata a risolvere le criticità di traffico emerse in questo nodo viabilistico.

L’obiettivo principale del progetto è ridurre drasticamente il numero di incidenti migliorando l’organizzazione delle precedenze all’interno dell’incrocio. Il cambiamento più significativo sarà l’implementazione di una rotatoria alla francese, che regolerà le precedenze e creerà una corsia dedicata per la direzione Arcore-Vimercate.

Il nuovo schema viabilistico costringerà il traffico proveniente da Vimercate verso Arcore a rallentare, concedendo la precedenza all’incrocio. Questa soluzione mira a eliminare le interferenze tra veicoli che viaggiano a diverse velocità e provenienti da direzioni opposte.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta