Progetto 2024

Cancro Primo Aiuto presenta gli incontri di screening e prevenzione per la popolazione

Domani la presentazione presso la sede della Provincia di Monza e Brianza.

medici dottore generico
- Foto d'Archivio

Nuovo progetto in arrivo per Cancro Primo Aiuto Onlus. Domani mattina 16 gennaio ci sara a Monza presso la sede della Provincia di Monza e Brianza la presentazione delle giornate di prevenzione e screening rivolte alla popolazione.

La conferenza vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni di Seregno, Alberto Rossi, Meda, Luca Santambrogio, nonché Presidente della Provincia MB, e Cesano Maderno, Gianpiero Bocca. L’obiettivo principale del progetto, che Cancro Primo Aiuto porta avanti grazie alle competenze del proprio ambulatorio polispecialistico sociale Medica Etica di Seregno, è promuovere la consapevolezza sulla prevenzione attraverso screening specifici.

Dal 20 gennaio inizieranno le prime giornate di screening a Seregno, seguite successivamente da Meda e Cesano Maderno. Gli ambiti sono quelli del tumore alla prostata (PSA) e dell’osteoporosi (densità ossea). Inoltre, sono previste due serate dedicate alla terapia del dolore anche in ambito non oncologico, con focus sul trattamento di mal dischiena e artrosi, curate da medici del team Medica Etica in forze presso l’Istituto Europeo di Oncologia IEO di Milano. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sala Monsignor Gandini in via XXIV Maggio a Seregno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta