Serie a

Calcio Monza, ansia per Di Gregorio: si teme un serio infortunio

Il portiere biancorosso, infortunatosi sabato a Frosinone, è da oggi in Spagna per approfondire la gravità dell’infortunio al ginocchio. Si teme un lungo periodo di stop.

Monza-Salernitana
Michele Di Gregorio, colonna del Calcio Monza

Sulla splendida vittoria dei biancorossi a Frosinone si allunga l’ombra di un grave infortunio per Michele Di Gregorio. Sabato allo “Stirpe” l’estremo difensore monzese aveva raccolto la 125° presenza  in campionato con la maglia del 1912, entrando così tra i primi 50 giocatori del Monza per numero di partite disputate.

Tuttavia la gioia per aver raggiunto questo traguardo rischia di passare in secondo piano rispetto all’infortunio rimediato nel primo tempo in seguito ad uno scontro con Harroui.

I FATTI

 Frosinone – Monza, minuto 35 della prima frazione di gioco. I padroni di casa cercano un lancio per premiare l’inserimento di Harroui, ma la difesa del Monza è in vantaggio. Di Gregorio abbandona i pali per agguantare la sfera, ed è in vantaggio su Bondo e lo stesso Harroui.  Il centrocampista ciociaro prova comunque ad intervenire sul pallone: i due si scontrano, con Di Gregorio che accusa un colpo apparentemente sopra il ginocchio. Si capisce subito che la botta è dolorosa: i sanitari monzesi entrano in campo, e subito verificano le condizioni del ginocchio del numero 16. Di Gregorio riprende il suo posto tra i pali, ma dopo qualche minuto alza bandiera bianca, lasciando il posto a Sorrentino. Poco più tardi, le immagini di DAZN mostreranno il portiere raggiungere la panchina con le stampelle: da qui le prime preoccupazioni di staff e tifosi.

IN SPAGNA

Come riportato poco fa dal giornalista Nicolò Schira, e confermato poco dopo dalla società, questa mattina Di Gregorio è volato a Barcellona per essere visitato dal professor Cugat (lo stesso che ha effettuato l’operazione al ginocchio di Gianluca Caprari negli scorsi mesi) al fine di conoscere a pieno la gravità dell’infortunio rimediato. Le sensazioni sono piuttosto negative: per il miglior portiere della Serie A si teme un lungo stop. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata una diagnosi precisa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta