Proposta

Forza Italia ad Arcore chiede “via Silvio Berlusconi”

Una mozione propone l'intitolazione di un luogo pubblico al papà di Forza Italia. E mostre e convegni in suo onore. A firmarla, i due consiglieri Bertani e Confalonieri.

Silvio Berlusconi feretro lascia Villa San Martino Arcore
Gli striscioni di cordoglio in via San Martino ad Arcore.

L’intitolazione di un spazio pubblico a Silvio Berlusconi e poi iniziative celebrative come mostre o convegni dedicati al politico di Arcore. E’ la richiesta di Forza Italia che approderà in consiglio comunale ad Arcore, sotto forma di una mozione firmata dai consiglieri di di partito Tommaso Confalonieri e Michele Bertani. Il documento, protocollato nella mattina del 25 gennaio, mira a costruire un “percorso di memoria storica” che si declini sia in eventi commemorativi  “sul segno indelebile che Silvio Berlusconi ha lasciato nel mondo dell’imprenditoria, della politica e dello sport” sia nell’intitolazione, appunto, di un luogo pubblico del territorio di Arcore dove Berlusconi ha avuto la sua residenza per decenni, in villa San Martino.

SILVIO BERLUSCONI DA ARCORE

Per quanto riguarda l’intitolazione di un luogo di Arcore a Berlusconi, la riflessione è da avviare, ma i firmatari della mozione ipotizzano vie, strade, piazze, parchi o edifici. La richiesta incontrerà plausibilmente l’appoggio del sindaco Maurizio Bono che più volte, dopo la morte del Cavaliere nell’estate 2023, ha espresso il desiderio di celebrarne l’eclettica carriera con eventi culturali in Villa Borromeo. A pochi passi dalla sua villa di delizia che ha visto sfilare in 30 anni di Forza Italia, figure politiche nazionali e internazionali e personaggi famosi dello spettacolo e dello sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta