Il progetto

Il comune della Brianza dove si può giocare nel nuovo campo da beach volley

Il campo da beach volley sarà integrato con le strutture già presenti nel Centro sportivo.

beach volley free web
- Foto d'Archivio

La Giunta Comunale di Usmate Velate ha dato il via libera al progetto esecutivo per la costruzione di un nuovo campo da beach volley nel Centro comunale di via Luini. I lavori per la realizzazione del campo outdoor inizieranno la prossima primavera, ampliando così l’offerta sportiva nel territorio. Il Sindaco Lisa Mandelli e Lucia Traversi, consigliere con delega allo Sport, hanno dichiarato che questo impianto sportivo completerà l’offerta nel Centro Sportivo Comunale, rispondendo alle richieste della popolazione e dando seguito all’interesse emerso nel corso del Bilancio partecipato 2022.

Anche se il progetto non è risultato vincitore, l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare le risorse necessarie per la costruzione di uno spazio di gioco e divertimento, promuovendo la sana aggregazione fra i più giovani.

Il campo da beach volley sarà integrato con le strutture già presenti nel Centro sportivo. In uno spazio verde appositamente dedicato, verrà realizzato il campo da gioco, utilizzando dimensioni e materiali adatti per l’attività sportiva. Il costo totale delle opere è stimato in 50mila euro, con i lavori che dovrebbero iniziare nel periodo tardo-primaverile e una previsione di completamento entro 60 giorni lavorativi.

Il progetto prevede uno scavo per le dimensioni del campo, la stabilizzazione del fondo e la posa di materiali idonei al gioco e al drenaggio delle acque. La completa recinzione del campo è prevista per garantire la sicurezza dei giocatori, dei passanti e della struttura. Saranno installati anche segnaletica, nastri, tubolari e rete di separazione dei campi da gioco per consentire lo svolgimento regolare delle partite.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta