Cronaca

Giornata nera per i pedoni: due ragazzine in ospedale e un cagnolino morto

Giornata frenetica quella di mercoledì 5 dicembre per gli agenti del Comando Polizia Locale Brianza Est che sono intervenuti su due distinti sinistri

incidente mezzago

Giornata frenetica quella di mercoledì 5 dicembre per gli agenti del Comando Polizia Locale Brianza Est che sono intervenuti su due distinti. Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 10:00 sulla SP2 Monza Trezzo, al confine tra Bellusco e Mezzago. Tre giovani ragazze hanno cercato di attraversare la strada provinciale sulle strisce pedonali, ma due di loro sono state colpite da un veicolo in transito. Il conducente, un uomo di 45 anni residente in un altro comune, si è immediatamente fermato e ha attivato i soccorsi. Oltre all’intervento tempestivo della Polizia Locale Brianza Est, sono giunte sul posto un’automedica e un’ambulanza. Le due ragazze coinvolte sono state trasportate in codice verde al San Gerardo: una residente a Trezzo sull’Adda, classe 2005, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni, mentre la sua amica di Vimercate, nata nel 2008, è stata dimessa dopo lunghe ore di accertamenti medici con una prognosi di 30 giorni. Per il conducente dell’auto, un provvedimento immediato ha portato al ritiro della patente di guida con successiva sospensione.

Nella stessa giornata, ma in serata, un secondo incidente ha sconvolto la quiete di via XXV Aprile a Mezzago. Un uomo  classe 1939 anni alla guida di una Mini Cooper, non si sarebbe accorto che un suo concittadino di 50 anni stava attraversando sulle strisce pedonali con il suo cagnolino, investendoli entrambi. Anche in questo caso, l’intervento rapido dell’automedica e della Polizia Locale Brianza Est è stato fondamentale. L’uomo investito è stato trasferito in codice giallo al San Gerardo, dove è stato ricoverato, ma purtroppo, il povero cagnolino è morto sul colpo. Anche in questo caso la patente è stata immediatamente ritirata.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta