Cronaca

Incidente mortale sull’A4: giovane autista del TIR perde la vita, traffico in tilt

incidente a4 camionista morto
L'incidente mortale

Alle prime ore di stamattina, un grave incidente è avvenuto sull’uscita dello svincolo Sesto San Giovanni-Cinisello, direzione Torino, sulla A4. Un autotrasportatore, un giovane di 25 anni originario della Costa d’Avorio, ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. L’autoarticolato, carico di materiale inerte, ha improvvisamente perso il controllo, causando un impatto contro un pilone di cemento che sosteneva i pannelli luminosi. Prima dell’impatto fatale, il Tir ha anche coinvolto un furgone, ferendo il conducente. Fortunatamente, le condizioni del conducente del furgone non sembrano essere gravi.

incidente a4 camionista morto

I Vigili del Fuoco di Milano sono intervenuti immediatamente per gestire la complessa operazione di recupero del corpo del camionista rimasto intrappolato tra le lamiere dell’automezzo. La procedura di estrazione è ancora in corso.

In aggiunta ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Stradale per indagare sulle cause dell’incidente e il personale del 118 per fornire assistenza al conducente del furgone ferito.

Al momento, le circostanze esatte che hanno portato all’incidente sono oggetto di un’approfondita indagine da parte delle autorità competenti.

incidente a4 camionista morto

“Sulla A4 Milano-Brescia è stata disposta la chiusura del tratto tra il Bivio per la A58 TEEM e Sesto San Giovanni verso Milano, chiusa inoltre l’uscita di Sesto San Giovanni, provenendo da Brescia, per un incidente tra un furgone, ribaltato in scarpata, e un camion. Per l’uscita obbligatoria ci sono 4 km di coda tra Trezzo ed il bivio per la A58 TEEM. In alternativa chi è diretto verso Torino deve prendere la A58 TEEM e successivamente la A50 Tangenziale ovest di Milano. Per le lunghe percorrenze, da Brescia verso Milano, si consiglia di utilizzare la A35 BreBeMi. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, e i soccorsi sanitari e meccanici” comunica Autostrade per l’Italia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta